Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Gaburro: «Fine dell’apprendistato, ora dobbiamo cercare più punti. Ci serve il supporto dei tifosi»

Il tecnico bluceleste presenta la delicata gara con la Pergolettese: «Loro penseranno le nostre stesse cose». In palio tre punti e una bella fetta del suo futuro

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Pronti, via: Calcio Lecco al sesto capitolo in Serie C, dov’è costretta a rincorrere la media classifica dopo una partenza non semplice, nel calendario prima e sul campo poi. Il credito, ci sta, va via-via assottigliandosi nei confronti di proprietà e piazza, che ha acclamato per mesi la straordinaria cavalcata in Serie D, ma ora attende una reazione forte dopo la fase dell’apprendistato. Per vari motivi, il nome di mister Marco Gaburro è stato sul nome (nella penna e sui tasti del computer) di tanti in questi giorni: lui ha risposto con «relativa tranquillità» e ha fissato nel match di Crema con la Pergolettese (mercoledì 24 ore 20.45, diretta LCN Stadio) il primo snodo fondamentale della stagione.

«Deve iniziare un altro campionato, la fase di apprendistato deve considerarsi chiusa – spiega Gaburro a LCN -. Abbiamo avuto un filotto di gare in cui potevamo fare di più, ma abbiamo fatto tanta esperienza. Ora ci serve una gara importante, scrollandoci di dosso l’ombra del Monza che vedevamo all’orizzonte fino a pochi giorni fa. E’ fondamentale fare punti, gradatamente possiamo cercarne di più».

Potenziali sorprese di cui bisogna tenere sempre conto, il 3-5-2 ha rappresentato la base in queste ultime due gare: «Definirla certezza è esagerato, abbiamo impostato sin da subito la stagione su due schieramenti, ma spesso non abbiamo avuto la ragione dei risultati dalla nostra parte. Avere la possibilità di usare due sistemi diversi è un vantaggio».

A Crema il Lecco si troverà di fronte una squadra reduce da tre pareggi consecutivi: «Mi aspetto che abbiano quantomeno le nostre stesse speranze e pensino le nostre stesse cose. Mi aspetto una gara relativamente chiusa. Calci piazzati? Saranno importanti come sempre, all’interno di uno stadio che spero possa ricevere tanti nostri tifosi, di cui abbiamo bisogno».

Pergolettese-Lecco: i convocati

L’allenatore Gaburro ha convocato ventisette giocatori per la partita di mercoledì. Rientra Carboni, mentre sono sempre out Bacci, D’Anna e Migliorini per infortunio. Altra chiamata per Ferrara, portiere della Berretti.

Verso Pergolettese - Lecco: i convocati di mister Gaburro
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio