
Il ritorno in C Gold non è fortunato per la Carpe Diem Calolzio. La formazione di coach Angelo Mazzoleni non è riuscita ad espugnare il campo di Busnago, squadra allenata dall’ex coach della Gordon Olginate Alessandro Galli. La prima brutta notizia coach Angelo Mazzoleni la riceve venerdì sera, con l’infortunio alla caviglia del capitano Daniele Floreano. La sua assenza, unita all’indisponibilità di Rusconi, priva Calolzio di due giocatori cardine della rotazione dello scorso anno.
La Carpe Diem inizia bene il quarto, ma Busnago prende ben presto il controllo delle operazioni e chiude i primi dieci minuti con un ampio vantaggio (22-14). Il divario aumenta al riposo lungo (39-26).
Nella ripresa, dopo un terzo quarto interlocutorio, inizia la rimonta calolziese. I biancorossi arrivano fino a sei punti di distacco, ma non oltre, perdendo col punteggio di 59-52.
«Non abbiamo fatto una buona partita – dichiara l’allenatore – Nel finale abbiamo commesso troppi errori ingenui. L’infortunio di Floreano ci ha penalizzato, togliendoci il nostro jolly difensivo. In ogni caso bisogna capire fin da subito che la musica è cambiata rispetto allo scorso anno e adeguarci in fretta».
Fortitudo Busnago – Enginux Calolzio 59-52
Parziali: 22-8, 39-26, 49-35, 59-52
Busnago: Perego 5, Bazzoli 21, Persico 3, Farinatti 12, Mazzoleni 4, Chirico, Morando 3, Corna 7, Tamagnone, Magni 4, Calamari, Epis.
All. Galli.
Carpe Diem Calolzio: Meroni 12, Zambelli 6, Perego 11, Bonacina 7, Ferrario 8, Butti 2, Fontana 6, Porro, Pirovano, Allevi, Galli.
All. Mazzoleni.
