Seguici

Calcio a 5

Lecco Calcio A 5: Marlon Urio a disposizione di Mister Quatti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Ne avevamo dato l’annuncio in anteprima durante la trasmissione “Siate blucelesti” del 27 novembre ed oggi l’acquisto da parte del Lecco Calcio A 5 di Marlon Urio si è concretizzato a tutti gli effetti.

L’operazione di mercato perfezionata dal direttore generale Marcello Maruccia ha assicurato alla società blu celeste le prestazioni sportive del giocatore Marlon Urio proveniente dal Rieti calcio a 5, società militante nel massimo campionato nazionale di Serie A.

Sicuramente un colpo importante che dovrebbe aumentare il livello della rosa ed andare a coprire un ruolo che, stante anche l’infortunio di Mateus, era scoperto.

Il centrale difensivo tanto ricercato, è quindi l’italo brasiliano Marlon Urio, classe 1980 nato ad Erechim in Brasile il 6 febbraio è arrivato in Italia nel 2005 al Nepi per poi passare un biennio al Terni e vestire le maglie di Torrino e quindi Lazio. Col Nepi nel 2005/06 ha disputato la finale scudetto mentre nella stagione 2008/09 ha vinto la Coppa Italia di serie A2 con il Torrino. Dopo una piccola pausai in Brasile per la nascita della sua splendida bambina, il ritorno in Italia appunto nelle file del Rieti.

Urio nelle prime dichiarazioni rilasciate nella trasmissione sportiva “Siate blu celesti” in onda sulla radio blu celeste www.leccochannel.it ha commentato: “Ho impiegato solo due ore a scegliere Lecco, mi hanno parlato tutti bene di società e città e perciò non ho esitato a dire si quando è arrivata la telefonata del direttore generale. Spero di aiutare la squadra a raccogliere i punti che merita assicurando il massimo impegno”.

Marlon si allena già da due settimane con la squadra ed i suoi nuovi compagni, sarà disponibile dalla prossima gara interna prevista per l’8 dicembre contro il Villorba che si disputerà al Palarogeno con inizio alle ore 15,30.

Brutte notizie invece per quanto riguarda l’infermeria. Molto più grave del previsto l’infortunio occorso a Mateus durante un allenamento la scorsa settimana, rottura del legamento crociato e per lui stagione finita. Una tegola caduta sulla società che in questo momento proprio non ci voleva.

In conseguenza di ciò la società blu celeste sta vagliando seriamente la possibilità di ritornare ancora sul mercato. Una lista di nomi è già pronta, nei prossimi giorni eventuali novità.

Sembra agli sgoccioli anche la “telenovela Protega” con il transfer del forte nazionale croato che, dalla Croazia, sembrerebbe essere arrivato sulla scrivania di Via Allegri. In attesa dell’autorizzazione che si spera possa arrivare entro la giornata di venerdì, la squadra continua la preparazione ad un match delicatissimo dove è vietato sbagliare.

Mercato in uscita con il portierone blu celeste Andrea Alborghetti che è stato ceduto in prestito alla squadra brianzola dell’Atletico Brianteo. Insieme ad Andrea si trasfererirà in Brianza anche l’altro giovane talento classe 1993, Jose’ Da Silva, giunto a Lecco a seguito del gemellaggio nato tra la Fondazione Venezuelana CEFODAR ed il Lecco calcio a 5.

Sempre piu’ serrata invece la corte del Modugno dell’ex mister blu celeste Magalhaes per il giovane talento classe 1993 Murilo Duarte da Silva. Anche qui si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5