
Turno numero quattordici che disegna nuovamente un avvicendamento nel ruolo di prima della classe: a tornare in cattedra è l’O.S.G.B. Merate, che supera 2-1 in casa i vicini del Pagnano. Il San Zeno, di riposo, subisce il sorpasso dei meratesi, ma non altrettanto da parte della Rovinata, sconfitta dalla Sirtorese e protagonista di un episodio particolare raccontato in seguito.
Un solo gol del Calcio Ello 2019 è sufficiente per espugnare il campo dell’Oratorio Cassago, mentre il Verderio esagera e vince dal Real Robbiate con cinque reti. Secco 4-0 interno dell’Aurora San Francesco sul Brongio; un gol in meno per l’Oratorio San Filippo Neri e Sant’Agnese sul campo del Monticello. Il Barzanò cade in casa: 2-1 per l’Audace Osnago.
La Rovinata pareggia nel finale col portiere: l’arbitro annulla, non senza perplessità
Strascichi di polemiche al termine della gara tra Sirtorese e Rovinata. Sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa, gli ospiti sferrano l’assalto finale per cercare il pareggio. Su una punizione, l’estremo difensore Garota si porta in area e, al termine di una mischia, trova la zampata vincente. Un finale pazzesco, cancellato dall’arbitro che fischia un fuorigioco parecchio discutibile, vista la situazione di gioco. Sull’immediata ripartenza, la Sirtorese firma il 2-0 a porta sguarnita.
Risultati 14^ giornata
Barzanò 1-2 Audace Osnago
Oratorio Cassago 0-1 Calcio Ello 2019
Real Robbiate 0-5 Verderio
Aurora San Francesco 4-0 Brongio
Monticello 0-3 Oratorio S.Filippo Neri e S.Agnese
O.S.G.B. Merate 2-1 Pagnano
Sirtorese 2-0 Rovinata
Riposa: S.Zeno
Classifica
O.S.G.B. Merate 29
S.Zeno 27*
Rovinata 26*
Calcio Ello 2019 23*
Verderio 21***
Audace Osnago 19*
Barzanò 19*
Monticello 17***
Aurora San Francesco 16**
Pagnano 16**
Oratorio Cassago 12*
Oratorio S. Filippo Neri e S. Agnese 12**
Sirtorese 11***
Brongio 4*
Real Robbiate 3***
* = una partita in meno
Prossimo turno
14^ giornata (domenica 15 dicembre 2019)
Brongio-Oratorio Cassago, Calcio Ello 2019-Monticello, Pagnano-Sirtorese, Rovinata-Barzanò, Verderio-San Zeno, Aurora San Francesco-Audace Osnago, Oratorio S. Filippo Neri e S. Agnese-Real Robbiate. Riposa: O.S.G.B. Merate.
