Se ne parlato abbondantemente durante la trasmissione di ieri sera “Lunedì bluceleste” di quali sono i possibili sviluppi della Calcio Lecco, i programmi, il passaggio dalla proprietà delle quote in capo alla famiglia Invernizzi alla Centobluceleste, Società nata con il preciso intento di rilevare la gloriosa e centenaria Società di via Don Pozzi.
Oggi, Per far il punto della situazione, a margine del consueto allenamento della prima squadra in quel di Valmadrera, presso il centro sportivo Rio Torto, abbiamo chiesto al Presidente della Centobluceleste senatore Antonio Rusconi a che punto sono le trattative:
“L’accordo tra la Centobluceleste e la famiglia Invernizzi c’è già ed è chiaro. La notizia positiva di oggi è che l’indebitamento iscritto a bilancio 2012 è stato dimezzato (era oltre i due milioni n.d.r.) e quindi tutto sta andando come previsto. E’ evidente che per perfezionare l’accordo dobbiamo avere le garanzie che tutti i debiti vengano sanati e che quanto stiamo spendendo ci venga poi restituito. Quindi, ripeto, se vi saranno le garanzie che i debiti vegano integralmente pagati dagli Invernizzi l’accordo verrà perfezionato”.
Per quanto riguarda invece i tempi in cui questo accordo verrà definitivamente chiuso lo stesso Senatore Rusconi non ha inteso dare dei tempi precisi, così come quanti siano i fondi a disposizione della Centobluceleste.
Quindi allo stato attuale delle cose la Calcio Lecco naviga per così dire a vista, nel senso che le trattative sul passaggio dalla Calcio Lecco alla Centobluceleste proseguono, così come la riduzione del debito della Società da parte dell’attuale proprietà, non è dato sapersi quando avverrà il cambio di proprietà, quanto sarà la cifra che quest’ultima dovrà corrispondere agli Invernizzi per l’acquisizione della Calcio Lecco.
