Rugby Lecco – Rugby Alessandria: 16 -3
Rugby Lecco: Motta, Ziliotto, Valentini, Frigerio, Suli, Recalcati, Pozzebon, Rigonelli, Rosi, Brambilla, Colosimo, Colombo,Rusconi, Perego, La Sorda. A disposizione: Bezzi, Fumagalli, Locatelli, Fadda, Caccavano, Moro, Stefanoni. All. Adrian Di Giusto.
Cambi: Enslin per Valentini, Fumagalli per Frigerio, Locatelli per Suli, Fava per Pozzebon, Caccavano per Rosi, Moro per Colosimo, Stefanoni per La Sorda.
Rugby Alessandria : Piccinin; Caponiti (Martelli); Borrelli; Lo Re; Enea Shpella; Cavallini; Cuccurese; Ilirian Shpella (Picozzi); Greco; Caramella; Tescaro; Cuhllaj; Cala (Taschina); Castucci; Kiptiu. A disp. Baldovino; Nosenzio; Panariello. All. Zucconi.
Marcatori:
Rugby Lecco: Rugby Lecco: al 22° meta di Valentini trasformata da Brambilla, Brambilla al 29°, al 35° al 74° calci di punizione
Alessandria: Calcio di punizione al 3° del numero 11.
Possiamo dire che è andata bene, c’è stata la vittoria, i quattro punti in più per la classifica, non averli fatti fare agli alessandrini è un altro fattore positivo; però non basta accontentarsi, perchè per il proseguo del campionato e per i prossimi appuntamenti ci vorrà più ordine, più ritmo e meno errori individuali.
Il Lecco parte subendo la pressione piemontese ma non si fa affondare, a parte un calcio di punizione al 3’; poi piano piano sale il campo creando occasioni buone seppur pasticciando e con un calcetto nel box di Rigonelli, Valentini si tuffa in meta schiacciando il pallone. Poi ci ha pensato un pò l’indisciplina degli ospiti che hanno regalato parecchie punizioni ai lecchesi, un pò il piede, non in formissima, di Brambilla che ha reso il risultato appena più rotondo.
SERIE B – GIRONE 1 – XI TURNO 13/01/2013
RUGBY GRANDE MILANO – RUGBY ROVATO 29 – 20 (5-0)
ASTI RUGBY 1981 – BIELLA RUGBY CLUB 03 – 26 (0-4)
RUGBY UNION MILANO 96 – RUGBY SONDRIO 11 – 08 (4-1)
C.U.S GENOVA RUGBY – ASD RUGBY MILANO 15 – 05 (4-0)
VII° RUGBY TORINO – RUGBY PARABIAGO 09 – 13 (1-4)
RUGBY LECCO – RUGBY ALESSANDRIA 16 – 03 (4-0)
Classifica:
Biella punti 42; Grande Milano punti 35; Rovato punti 32; Cus Genova punti 31; Asr Milano punti 27; Parabiago punti 26; Sondrio punti 25; VII Rugby Torino punti 24; Lecco punti 17; Asti e Union 96 Milano punti 11; Alessandria punti 6.
