Piccoli fiocchi di neve misti ad acqua ricevono i giocatori, in una giornata fredda, che arrivano alla spicciolata per l’ultimo allenamento prima della sfida infrasettimanale di domani contro la Pergolettese. Novità di oggi è che Mister Roncari non si presenta al campo per una influenza che lo sta colpendo da domenica. Probabilmente ha preferito assentarsi oggi per presentarsi sul campo domani, momento sicuramente più importante.
Seconda del trittico di partite che aspetta il Lecco per capire quali siano le vere possibilità dei blucelesti di arrivare ai tanto agognati play off, visto che per il momento il primo posto sembra proprio fuori portata.
Per quanto riguarda l’infermeria il dottor Spandri spiega che Rudi sta bene si è ripreso, Asti Brun ha ancora un risentimento ed è in dubbio.
Questa la lista dei convocati: Aldegani, Martin, Bonacina, Chessa, Castagna, DI Ceglie, Facheris, Frigerio, Gritti, Mauri, Redaelli, Mignanelli, Romeo, Rota A., Rota N., Rudi, Sarao, Vaglio, Aldeghi.
A spiegare gli umori dello spogliatoio si presenta Capitan Rota: “Per quanto riguarda il mio ruolo di centrale ricoperto domenica io faccio quello che mi viene richiesto, e non mi affido alla buona sorte. La Pergolettese è una buona squadra e anche all’andata quando tutti dicevano che non erano proprio così forti, sono convinto che è una squadra tra le migliori del girone”.
Come sarà a Crema? “Sarà una partita difficile da affrontare dove dovremo mettere lo spirito di domenica. Grazie anche a questo spirito siamo riusciti a far bene”.
Che difficoltà potrete incontrare? “Non penso di aver sulle spalle il peso di dover per forza vincere sempre. Noi dobbiamo essere bravi a riconfermare quello che abbiamo fatto domenica scorsa. Ricordo solo che stiamo parlando della squadra seconda in classifica.
Un pareggino a Crema come lo vede? “Il sapersi accontentare tu lo possa intuire durante la partita. In partenza sicuramente il pari non lo firmiamo a prescindere”.
Perché queste difficoltà nel primo tempo? “Finche non trovi l’errore dove caschi o ti ci porta l’avversario durante la partita. L’ideale sarebbe essere sempre pronti per qualsiasi tipo di evenienza. Posso dire che una nostra caratteristica è quella di uscire fisicamente nel secondo tempo. Finche non vedi la squadra avversaria in campo è difficile capire come andrà”.
Rudi sarà della partita? “Ieri si è allenato, penso che la sua disponibilità la dia, poi starà al Mister decidere chi scenderà in campo”.
