Seguici

Calcio

Lecco, la buona volontà non basta. Leggerezza e qualità del Monza puniscono duramente i blucelesti

I padroni di casa si esaltano anche grazie alle difficoltà palesate dai blucelesti al “Brianteo”. Dany Mota Carvalho migliore in campo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Calcio Lecco 1912 5: i blucelesti mostrano anche cose buone e giocano con un atteggiamento propositivo, ma la leggerezza mostrata in entrambe le fasi scava un solco incolmabile.

Livieri 6: una colpa abbastanza lampante sulla quarta rete di Finotto, anticipata da un paio d’interventi di livello.

Merli Sala 5,5: contiene Dany Mota Carvalho finché questi non riesce e prendersi dello spazio. Lì non ha armi per contrastarlo.

Milillo 6: quaranta minuti sufficienti al centro della difesa, poi lascia per un problema fisico.

(dal 40′ st Agostinone 6: torna a giocare dopo otto mesi e lo fa usando l’esperienza).

Procopio 5: difensivamente va perennemente in difficoltà, offensivamente non ha spazi per essere incisivo.

Carissoni 4,5: colpe diffuse sui gol di Morosini, Dany Mota e Finotto, anche se sulla seconda rete c’è una spinta più che sospetta.

(dal 35′ st Pastore sv).

Moleri 5: “balla” al rientro, mostrando di aver perso un po’ le distanze con i compagni.

Bolzoni 6: con un esperienza e qualità riesce a rimanere in linea di galleggiamento.

Giudici 6: il più pericoloso tra i blucelesti per un’ora abbondante, la sua corsa crea qualche grattacapo dalle parti di Lamanna.

Strambelli 5,5: è quello che, al solito, tocca più palloni, ma perde quello che manda in porta Mosti.

Negro 5: ha la palla più deliziosa del primo tempo al limite dell’area, ma sceglie di non tirare e provare a riaprire la partita.

(dall’11’ st D’Anna 6: entra bene in campo e crea un paio di pericoli alla retroguardia locale).

Fall 5: Paletta lo annulla completamente.

(dall’11’ st Capogna 6: qualche sponda interessante per i compagni).

All. D’Agostino 5,5: l’idea con cui mette in campo il Lecco è interessante, ma paga le tante assenze e una leggerezza diffusa.

Monza 7: capolista dalla rosa esageratamente forte, lo dimostra esaltandosi nelle difficoltà blucelesti.

Lamanna 6,5; Lepore 6,5, Paletta 6,5, Scaglia 6 (dal 18′ s.t. Marconi 6), Anastasio 6; Armellino 6, Fossati 6,5 (dal 35′ s.t. Iocolano sv), Morosini 7 (dal 27′ s.t. Rigoni 6); Mosti 7 (dal 35′ s.t. Chiricò sv); Rauti 6,5 (dal 27′ s.t. Finotto 7), Mota 7,5. All. Cristian Brocchi 7.

Arbitro sig. Daniele Rutella di Enna 6: sul gol di Dany Mota c’è una probabile spinta non punita ai danni di Carissoni, poi gestisce con lo stesso metro la gara.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio