Seguici

Basket

Olginate, contro Monfalcone inizia lo sprint verso la salvezza

I biancoblu sabato sera vogliono riscattare la sconfitta dell’andata, contro una squadra quarta in classifica che vanta il terzo migliore attacco del girone di Serie B. Per evitare i play-out servono almeno sei vittorie

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dieci finali per raggiungere la salvezza diretta. Con l’obiettivo di vincerne almeno sei per centrare il traguardo. È quanto aspetta la Np Olginate a cominciare dalla sfida di sabato sera (h 21) contro Monfalcone, vera sorpresa del campionato di Serie B che da neopromossa veleggia al quarto posto in classifica con un invidiabile score di 13 vittorie e 7 sconfitte.

Monfalcone vanta il terzo attacco del campionato, 73.8 punti, a fronte di una difesa non impenetrabile (71.4). Coach Tomasi ha costruito una squadra con molti giovani prospetti ma si basa su un quintetto di esperienza e solidità per la categoria: Casagrande 14,9 punti; Schina 12,5; Colli 11,8; Scutiero 11,7; Medizza 7,6, per poi avvalersi della super esperienza di Davide Zambon, classe ’78, riuscendo ad avere rotazioni a dieci tra le più ampie della categoria. Proprio grazie alle ampie rotazioni in molti casi Monfalcone è riuscita a imporsi sugli avversari nel finale di partita.

Le percentuali indicano che i friulani tirano col 49% da 2, 34% dall’arco e 63% ai liberi; catturano 37 rimbalzi a partita di cui 10 offensivi. Olginate tira col 48% da 2, 27% dall’arco e 66% ai liberi, catturando 39 rimbalzi a partita di cui 12 in attacco.

Nella partita di andata Monfalcone si aggiudicò i due punti vincendo 75-67 riuscendo a ribaltare l’ottima partenza della Gordon che chiuse il primo quarto avanti 7-21 mantenendosi in vantaggio fino al 35′ per poi crollare negli ultimi cinque minuti con un pesante parziale di 15-5. Ovviamente l’auspicio è che questa volta vada in maniera diversa.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket