
Il Basket Lecco si prepara ad affrontare un’altra partita molto importante, domenica in casa al Bione contro San Vendemiano, attuale seconda forza del girone B di Serie B con uno score di 18 vittorie e 4 sconfitte. Una partita alla quale la squadra bluceleste chiede risposte dopo la sconfitta sul campo di Vigevano, con il parziale decisivo subito nel terzo periodo. Coach Riccardo Eliantonio ha avuto una settimana in più per inserire il lungo Giovanni Lenti, arrivato alla vigilia ma rimasto fermo nel match di domenica scorsa.
Serie B Girone B, la classifica
È un incrocio play-off, tra due delle prime quattro formazioni del girone. Finora il Lecco, negli scontri diretti con le squadre che occupano i primi otto posti validi per la post-season, vanta un bilancio negativo, 5 vinte e 6 perse. Nel dettaglio, dalla prima all’ottava: con Bernareggio, capolista, scoppola interna; con San Vendemiano sconfitta 75-64; con Padova ko esterno e successo casalingo, con Pavia doppio successo; con Monfalcone sconfitta fuori e vittoria in casa, con Vigevano idem, con Mestre (inatteso) scivolone al Bione.
Dopo questo match, il Lecco dovrà affrontare ancora Bernareggio (fuori) e Mestre (in casa) fra le attuali migliori otto della regular season.
