Una bella notizia per il movimento giovanile cestistico bluceleste. Il Comitato Regionale Lombardo, nell’ambito del Progetto di Qualificazione Territoriale e in collaborazione con il Settore Squadre Nazionali Maschile, visto anche il Progetto Azzurri 2012 ha organizzato nelle giornate 11 e 12 marzo le Giornate Azzurre.
Ebbene tra i convocati ci sono due ragazzi del basket Lecco Davide Perego e Luca Romanato entrambi classe 1996.
Tornando alla squadra maggiore domani al Bione sarà ospite Cartiere del Garda Riva, formazione attualmente a 10 punti, contro i 18 del Basket Lecco, anche se virtualmente a 16 vista la penalizzazione subita di 6 punti.
I trentini vengono da due sconfitte consecutive, l’ultima patita in casa contro l’ABC Varese, mentre la penultima contro Tortona, due formazioni di tutto rispetto.
Per i blucelesti si è trattata di una settimana un pò tribulata a causa di alcuni lievi infortuni che non hanno permesso a tutti di allenarsi al 100%, anche se per domani la squadra sarà al completo.
Per parlare della partita di domani ecco presentarsi coach Tritto: “Riva del Garda che vale due punti come le altre. In casa nostra non vogliamo commettere l’errore che abbiamo già commesso e dobbiamo portare a casa i due punti. Abbiamo avuto una settimana difficile dal punto di vista della salute. Meroni con l’influenza, Giusto e Giadini con problemi muscolari, con Angiolini che questa sera si muove per la prima volta. Nonostante questo la settimana è stata positiva, cercando di ottimizzare con quelli che avevamo. Giocare con ogni squadra è sempre difficile”.
