Seguici

Calcio Lecco 1912

Roncari: contro l’Olginatese per ripetere Trento

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Domani il Lecco disputerà il recupero del match contro l’Olginatese non disputato lo scorso 24 febbraio a causa della neve. Al di là dell’orario insolito e cioè le 16,30 il Lecco di Mister Roncari è chiamato a confermare la buona prova di domenica scorsa a Trento.


Certo l’avversario è di tutt’altro spessore e l’aveva dimostrato all’andato quando il Lecco non era riuscito ad andare più in là dell’1 a 1. L’Olginatese nel frattempo, nel mercato di “riparazione” si è rafforzata soprattutto in attacco, ma anche i i blucelesti non sono stati da meno con l’arrivo di Sarao.


Per quanto riguarda la formazione Mister Roncare è stato alquanto criptico per non voler scoprire le proprie carte, anche se, fra le righe, si è potuto intuire che, visto il positivo risultato ottenuto, potrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo contro il Trento.


Mister è preoccupato? “C’è la giusta tensione, andiamo in ritiro alle Torrette, questo probabilmente perché la Società intende dare un ulteriore messaggio all’ambiente e alla squadra di quanto ci tenga a fare risultato pieno. Noi ci siamo posti un obiettivo ed è giusto utilizzare tutti i mezzi a disposizione. La Società fa questo sacrificio, noi lo prendiamo nel modo giusto e può essere un qualcosa in più per preparare al meglio la partita. Serve tutto”.


Che tipo di formazione scenderà in campo? “Non ci sarà turn over. A Trento ho avuto la reazione mentale che mi aspettavo. Penso che giocheremo con la stessa formazione di domenica scorsa, potrei giocare con un 4-4-2, ma non c’è nulla di certo. Il tutto lo deciderò oggi pomeriggio dopo l’allenamento in quanto vedrò chi è più in forma. In campo ci vanno i giocatori motivati, con Mauri e Di Ceglie che hanno qualità e velocità per mettere in difficoltà chiunque. Ho ancora un dubbio su Rudi in quanto non è proprio al 100%”.


“All’inizio a Trento pensavamo a De Zerbi come punta e Aquaro come raccordo, poi invece loro hanno cambiato le carte in tavola. Noi quindi abbiamo tenuto De Ceglie su De Zerbi per controllare le sue incursioni. Poi invece De Zerbi è uscito e quindi abbiamo avanzato Di Ceglie e lì la partita è cambiata”.


“Rientrerà in panchina Sciannammè, Ripamonti uscirà dai Under 18 anche perché ho i campi, come Aldegani, Facheris, Rota N. A me interessa solo la classifica e fare punti per risalire indipendentemente da chi affrontiamo partita dopo partita”.


“Il calcio è strano puoi giocare bene e perdere, come fare la partitona e perdere. Poi c’è sempre chi critica sempre indipendentemente da come giochi, dal risultato e dalla forza della squadra che incontri. Noi cercheremo di attaccare l’Olginatese, ma con molto equilibrio. All’andato avevamo sofferto molto i loro esterni, però rispetto ad allora abbiamo degli esterni diversi, quindi sulla carta sarà una partita diversa”.


“Sicuramente l’Olginatese è una buona squadra, sia individualmente che come organico complessivo. Hanno avuto regolarità e continuità di risultati. Hanno cambiato a dicembre e ciò gli ha permesso di proseguire con regolarità il loro passo. Noi siamo contenti dei nostri acquisti di dicembre e va bene così. Speriamo che sia una bella partita di vedere una buona prestazione dell’Olginatese e una grande prestazione del Lecco. Comunque per domani mi aspetto un’Olginatese con il 4-3-3. Le squadre che vincono sono quelle che hanno più equilibrio e noi vogliamo cercare quello Loro manterrebbero tre punti di vantaggio, mentre noi ci avvicineremmo”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912