Good Mornig Lecco!!!
Quella fra il Lecco e l’Olginatese era una partita molto attesa per diversi motivi. Per il Lecco era la conferma della bella prova sfoderata a Trento, mentre per l’Olginatese era importante non uscire sconfitta dal Rigamonti Ceppi per restare in piena zona play off.
Ne è sortita un match combattuto dal primo all’ultimo minuto, con intense fasi a centrocampo e con delle vere e proprie battaglie per la palla, con contrasti duri, ma sempre corretti.
Roncari ha schierato un Lecco alquanto inedito, per lo meno diverso dalle aspettative della vigilia, con un 4-2-3-1 con Di Ceglie e Mauri a centrocampo, Chessa, Sarao e Martin dietro l’unica punta Castagna. Una formazione decisamente votata all’attacco e con molta attenzione alla copertura delle fasce dove l’Olginatese è capace di rendersi particolarmente insidiosa con le incursioni di Iovine e Menegazzo.
I blucelesti hanno imposto fin da subito il loro ritmo, mentre l’Olginatese si è dimostrata molto attenta in fase di copertura e pronta a ripartire con Donghi abile a smarcare gli avanti bianconeri.
Il Lecco è riuscito per larghi tratti del match a comprimere gli ospiti nella propria metà campo, se non addirittura nella loro area. Tuttavia da questa pressione non sono uscite azioni pericolose degne di questo nome se non un tiro di Castagna a lato di poco …..
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!
