Calcio Lecco – Castellana: 1- 1 (Castagna 46° p.t. rig. Boldini 39° s.t.)
Calcio Lecco (4-3-3): Frigerio, Redaelli, Sciannamè, Rudi, Gritti, Mauri (Rota A. 45° s.t.), Aldegani (Chessa 30° s.t.), Romeo, Castagna (Sarao 30° s.t.), Martin. A disposizione: Facheris, Asti Brun, Chessa, Rota, Sarao, Vaglio. All. Fiorenzo Roncari.
Castellana: Bonizzi, Borgonivi, Napolano, Bettanzana, Membrin (Lallo 38° s.t.), Scalco, Mazzali, Arioli, Boldini, Magnini (Braga 48° s.t.), Cò. A disposizione: Maifredi, Lallo, Braga, Scalvini, Ciulla, Dossena, Coulibaly. All. Vincenzo Cogliandro.
Arbitro: Riccardo Fabbro di Roma 2, Marco Butera di Bergamo e Ruben Angotti di Lamezia Terme.
Ammoniti: Bettanzana 27° p.t., Scalco 32° p.t., Romeo 7° s.t. e 24° s.t. espuls. Bettanzana 25° s.t. espuls., Mazzali 32° s.t., Sciannamè 43° s.t.
Note: giornata piovosa e fredda, terreno scivoloso. Angoli 6 – 1. Spettatori totali 535 di 275 abbonati, incasso totale 3.122,83
Lecco: blucelesti schierati con Sciannamè, Redaelli, Rudi e Gritti sulla linea difensiva. A metà campo Romeo, Di Cegli e Mauri, in avanti Martin, Castagna e Aldegani. Al 3° Aldegani viene lanciato lungo verso l’area Ma la difesa lo chiude. Al 13° tentativo di discesa sulla destra di Castagna, cross in mezzo ma la difesa ospite libera. Al 17° Cò tenta lo slalom tra le maglie della difesa bluceleste che però fa buona guardia.
Clicca per vedere le immagini della partita
Al 23° discesa sulla sinistra di Sciannamè, smarcato da Mauri, palla in mezzo interviene Rudi in scivolata che a pochi passi dalla porta di piatto destro manda a lato di poco. Al 26° cross dalla destra colpo di desta di Boldini con la palla che finisce lemme lemme tra le mani di Frigerio. Al 28° angolo dalla sinistra per il Lecco, mischia in area la difesa ospite libera. v
Al 36° Di Ceglie ruba una bella palla a Napolano al limite dell’area e vi entra, ha alla sua sinistra Castagna completamente libero ma insiste nel dribbling e la difesa libera. Occasionissima sprecata.
Al 40° azione insistita del Lecco che chiude la Castellana nella sua area, rubando e contrastando su tutti i palloni, alla fine gli ospiti riescono a liberare con affanno.
Al 45° bella discesa sulla destra di Castagna che guadagna il fondo, cross in mezzo per l’accorrente Rudi che viene steso da Napolano, rigore che trasforma Castagna. v
Al 1° del secondo tempo azione insistita sulla sinistra di Mauri, Sciannamè e Martin che alla fine cross una palla invitante per la testa di Castagna che da pochi passi dalla porta però non ci arriva. Immediata replica della Castellana con Cò che ruba palla fallosamente a Redaelli, l’arbitro non fischia e permette la conclusione a rete, Frigerio para a terra.
All’8° Romeo commette fallo sulla tre quarti campo e viene ammonito, punizione per la Castellana la difesa bluceleste libera. Al 10° è Boldini a tentare la conclusione di mezzo giro dal limite dell’area che impegna Frigerio.
Al 24° tegola sul Lecco Romeo interviene su un difensore e l’arbitro gli affibbia il secondo giallo espulso, proprio quando Roncari si apprestava a far entrare Sarao e Chessa. Non fa in tempo a riprendere il gioco che è Bettanzana a commettere fallo beccandosi anche lui il secondo giallo ed anche lui viene espulso.
Al 29° Boldini scaglia un siluro dai 25 metri e Frigerio si supera andando a prendere la palla proprio sotto la traversa. Alla fine Sarao e Chessa entrano per Castagna e Aldegani. Chessa va a sinistra e Martin a destra.
Il Lecco soffre e al 32° è Arioli ad impegnare Frigerio con un tiro indirizzato all’angolino, il portiere bluceleste si allunga e blocca in due tempi.
Al 39° la Castellana pareggia. Gran tiro dai 25 metri di Magnini Frigerio non trattiene arriva come un fulmine Boldini che insacca a porta vuota.
