
Tanti canestri, punteggio alto, una partita spettacolare e il pubblico che si intravede nuovamente sugli spalti del palazzetto di Via Verdi per una gara ufficiale. C’erano tutti gli ingredienti per godersi la ripresa del campionato e così è stato. La Limonta Costa Masnaga non riesce, però, a battezzare l’avvio ufficiale di questa nuova stagione di Serie A1 con una vittoria, cedendo 84-95 di fronte a una Virtus Segafredo Bologna che ha tutte le carte in regola per recitare un campionato di vertice.
Punteggio altissimo nel primo tempo, chiuso sul 45-55, in cui la compagine bolognese ha piazzato un mortifero e pesante break proprio poco prima della sirena dell’intervallo: un 6-0 che ha ricacciato indietro le pantere, tornate a contatto, e che hanno dato il là alla Virtus Bologna per premere sul piede dell’acceleratore nel terzo parziale (20-9), volando sul +20, 54-75. Brave le pantere a non alzare bandiera bianca prima del dovuto, continuando a lottare e tornando in più di un’occasione a -13, senza scendere mai, però, sotto la doppia cifra di scarto.
Vince Bologna, che porta sei giocatrici in doppia cifra, con le due lunghe Begic e Bishop che confezionano insieme 43 punti e 17 rimbalzi. La Limonta Costa Masnaga, dal canto suo, trova conferme su come la strada tracciata sia quella giusta, soprattutto a livello caratteriale nel cercare di riaprire il match anche quando sembrava ormai chiuso, con i primi punti di N’Guessan e Osazuwa in Serie A1 tra le notizie più positive.
Il tabellino del match
Limonta Costa masnaga-Virtus Segafredo Bologna 84-95
Limonta Costa Masnaga: E. Villa, M. Villa 15, Osazuwa 3, Nunn 23, Kovatch 17, N’Guessan 4, Labanca ne, Allievi 2, Del Pero 9, Caloro, Jablonowski 4, Spinelli 7. All: Seletti.
Virtus Segafredo Bologna: D’Alie, Begic 21, Tassinari 10, Bishop 22, Battisodo 12, Barberis 11, Tava 6, Rosier, Cordisco, Williams 13. All: Serventi.
