Sebastian Damiani è il nuovo allenatore del Rugby Lecco . A darne l''annuncio è lo stesso Presidente Stefano Gheza il quale attraverso un comunicato stampa spiega che ieri, alle ore 15, è stato formalizzato l''accordo con il nuovo allenatore – giocatore Sebastian Damiani.
Damiani ricoprirà, per le prossime due stagioni agonistiche, l''incarico di primo allenatore e giocatore della prima squadra seniores in serie B.
Sarà affiancato, nella direzione tecnica della prima squadra, dal Capitano Giancarlo Locatelli, secondo allenatore e giocatore, nonchè da Amedeo Zottola, Preparatore atletico e Coordinatore degli Allenatori.
"Il Rugby Lecco – spiega Gheza nel comunicato – ringrazia di cuore Adrian Di Giusto per l''importante lavoro svolto, per i risultati raggiunti anche nell''ultima stagione nonostante un numero di giocatori limitato a causa di tanti infortuni e per aver trasmesso, a tutti i nostri ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, una mentalità vincente da mostrare anche nei momenti di difficoltà- Grazie ancora Adrian, sei stato davvero importante per tutti noi".
Questo il curriculum di Sebastian Damiani:
– dal 2000 al 2003, al suo arrivo in Italia, ha giocato nell''ASD Rugby Lecco;
– nella stagione 2003/2004 si è trasferito presso il Gran Parma Rugby, dove ha giocato in Top Ten per 3 stagioni;
– nella stagione 2007/2008 nuovo trasferimento nel Rugby Noceto, che quell''anno è stato promosso dalla Serie A1 alla Top Ten;
– nelle stagioni successive ha militato nel Crovciati Rugby, sempre in Eccellenza, dove ha ricoperto anche il ruolo di capitano. Nella stagione appena conclusa era rientrato nel Rugby Noceto.
