Finita la stagione sportiva Bluceleste è già tempo di programmare la prossima. E’ proprio in questa fase che la Società in maggior fermento è il Lecco calcio a 5 che recentemente ha visto l’avvicendarsi alla guida della presidenza passando da Massimo Giacchetti a Alina Ionel.
Oltre a questo c’è ancora aperta più che mai la possibilità da parte della Società di venire a giocare a Lecco e più precisamente al Bione. Non più tardi di un mese fa fu Marcello Maruccia, Direttore Generale del Lecco calcio a 5, che ci aveva spiegato come il Sindaco di Lecco Virginio Brivio gli aveva esternato la più che concreta possibilità che fin dalla prossima stagione potessero venire a giocare al Bione.
Per far ciò è evidente che l’attuale palestra necessita di interventi strutturali di modifica al palazzetto, ma non meno importante l’adeguamento dei servizi che attualmente risultano largamente insufficienti a recepire tutti coloro che frequentano a vario titolo la struttura.
“Le verifiche sulla palestra del Bione sono in corso – ci spiega il sindaco Virginio Brivio – , i problemi sono di duplice natura. Il primo riguarda la sistema dell’impianto di gioco per poter permettere che tutte le squadre coinvolte possano continuare nello svolgere la loro attività agonistica. Il secondo è invece un po’ più complesso e riguarda gli spogliatoi, oltra al coordinamento die calendari. Queste due settimane saranno decisive per definire il tutto. Resta il fatto che noi saremmo ben contenti di portare a giocare a Lecco il Lecco calcio a 5”.
Clicca per ascoltare l’intervista a Brivio
