Prosegue l’appuntamento settimanale targato LCN Sport. Alla vigilia di un match importante come Carrarese-Lecco, in programma domenica 14 febbraio 2021 alle ore 150, che come sempre racconteremo in diretta, l’occasione è propizia per concedersi alcune riflessioni sul momento dei blucelesti. La squadra del tecnico Gaetano D’Agostino è reduce dallo straordinario derby vinto 4-0 con il Como.
#lecchdown è, naturalmente, una provocazione nel nome, trovandoci ancora, e purtroppo, in epoca di lockdown a causa della pandemia di Covid-19, ma fotografa esattamente la situazione: il nostro Stefano Bolotta ha posto cinque-domande-cinque al direttore Matteo Bonacina, per analizzare in libertà i temi più importanti della stagione bluceleste alla vigilia del match di sabato.
Le cinque domande
Nel dettaglio, le domande cui si è cercato di dare una risposta nel corso della quinta puntata di #lecchdown:
1) Si guarda ora la classifica, -9 dalla vetta, oppure è meglio, come spesso si dice, “vivere alla giornata”?
2) A tuo giudizio, da quello che filtra dall’ambiente bluceleste, come è stata gestita la settimana post-derby?
3) Che tipo di partita ti aspetti a Carrara, contro una squadra che non vince da sette partite?
4) A livello di scelte tecniche, cosa pensi che farà D’Agostino? Centrocampo più folto come ad Alessandria o un attaccante in più come nel derby?
5) Un gol subito nelle ultime cinque partite: al di là della qualità di gioco alta mostrata nelle ultime uscite, è questo il dato che testimonia la svolta del Lecco in stagione?
