Durante la lunga ricerca al difensore centrale (Malgrati in stand-by, Bergamini, ormai accasatosi all’Olginatese), il Lecco il colpo in attacco.
Nelle ultime ore la società BluCeleste ha trovato l’accordo economico con Riccardo Capogna, centravanti classe 1988 proveniente dal Chieti, con cui ha disputato l’ultima stagione di Seconda Divisione (16 presenze).
Il giocatore, che ha sempre avuto esperienze nella quarta serie nazionale, vanta un curriculum di buona caratura avendo disputato 86 partite con le maglie di Mezzocorona, Carpenedolo, Fondi, Renate, Pro Patria e, per l’appunto, Chieti.
La scelta di scendere di categoria, dopo aver iniziato il ritiro con la squadra neroverde, è dettata dalla voglia del calciatore di vivere stabilmente con la propria famiglia a Lecco.
Ora l’attacco di Butti può considerarsi quasi completo, quantomeno nel reparto “senior”, avendo a disposizione cinque giocatori.
La società BluCeleste concentrerà i suoi sforzi per consegnare al mister almeno un elemento di esperienza nel reparto difensivo, mentre proverà a trattenere Nicolò Galli e dare un ulteriore giocatore alla mediana.
