Seguici

Basket

Basket Lecco, si prosegue a pieno ritmo con la preparazione

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prosegue a pieno ritmo la preparazione del Basket Lecco edizione 2013/2014. L'incontro amichevole giocato in settimana contro Pavia ha visto i Blucelesti sconfitti di soli due punti.

Questo, tuttavia, non era sicuramente un test probatorio visto che era in pratica la prima uscita semi ufficiale della squadra, con una sola settimana di allenamenti nella gambe. Coach Piazza ha fatto ruotare molto i giocatori, utilizzando i giovani, ottenendo comunque delle buone indicazioni.

Da giovedì inoltre mancano Bassani, Negri e Todeschini impegnati a Losanna per le finali del campionato europeo di Street Basket e si rivedranno quindi a partire dalla prossima settimana. All'appello manca anche Cissè ancora impegnato in Coppa d'Africa il cui rientro è previsto per i primi di Settembre.

Ma la novità della settimana è sicuramente l'ingaggio del vice di Piazza e cioè di Francesco Giuliani proveniente dalla Posal di Sesto che lo scorso anno ha disputato la C2.

"Dall'amichevole di Pavia – ci spiega Piazza prima dell'allenamento – ho avuto delle buone risposte dalla squadra. Non avevo chiesto molte indicazioni se non di essere organizzati in attacco e poi di aver un buon atteggiamento durante la partita. Poi siamo riusciti a fare delle buone rotazioni inserendo molti giovani. Siamo rimasti per tutta la partita anche nei minuti finali quando avevamo in campo molti under 19. Al di la delle assenze e degli infortuni i presenti stanno rispondendo alle sollecitazioni, sempre pronti.  Dobbiamo calarci nella nuova realtà, le nuove metodologie, allenamenti e per far questo abbiamo tempo anche se mi piacerebbe avere la squadra al completo".

Poi coach Giuliani "Ho avuto i primi contatti ai primi di agosto, poi abbiamo concluso con la Società. Sono molti anni che alleno, vengo la C2 e quando mi si è presentata questa prospettiva di venire a Lecco l'ho presa al volo. Sono contento di essere qua e vediamo come va".

Clicca per ascoltare le interviste

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket