Seguici

Calcio a 5

Scarpetta confermato anche in A2: «Ormai mi sento lecchese»

Il laterale brasiliano vivrà la sua quarta stagione in bluceleste. «Un onore continuare questa storia. Il mister sa come affrontare i nuovi avversari: sarà un campionato difficile ed equilibrato»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prosegue la storia d’amore tra il Lecco Calcio a 5 e Diego Scarpetta. Il laterale mancino, in Brasile per trascorrere le vacanze con la famiglia, ha infatti raggiunto l’accordo con la società bluceleste per proseguire la sua avventura a Lecco anche nella stagione 2021/22. Dopo essere stato protagonista degli ultimi tre campionati di Serie B del Lecco, Scarpetta continuerà a deliziare i tifosi anche in Serie A2.

«Per me è un onore continuare questa storia con il Lecco – spiega – ringrazio tutta la società per il voto di fiducia, perché ormai mi sento un lecchese. Lecco è la mia casa in Italia, e quando stai bene in un posto è lì che puoi dimostrare il meglio di te sul campo».

Sempre tra i migliori in campo in Serie B, ora Diego è chiamato a confermarsi anche nella categoria superiore: «Credo che sarà un campionato di Serie A2 molto difficile ed equilibrato, come la Serie B dell’anno scorso, e dobbiamo lavorare molto con il nostro mister, studiare gli avversari e lui sa benissimo come fare. Bisognerà tirare fuori il meglio da ogni giocatore e lotteremo per mettere il Lecco più in alto possibile».

Ormai tra i veterani blucelesti, Diego non vede l’ora di incontrare i nuovi arrivati alla corte di mister Pablo Parrilla. «Personalmente non conosco ancora i miei nuovi compagni di squadra, ma ho visto dei video e so che sono ottimi giocatori, quindi lavoreremo molto per essere un Lecco forte. Il nostro direttore dice sempre che il Lecco, dove va, va a vincere, e questa è la nostra mentalità» conclude Scarpetta.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5