
È il giorno di gironi e calendari in Serie C. Alle 11 il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha definito i tre raggruppamenti in vista del campionato di Serie C 2021/2022. Alle 19 saranno svelati anche i calendari del prossimo campionato, con gli appassionati che potranno seguire la loro presentazione in diretta RaiSport. Domenica la Figc ha ufficializzato i ripescaggi di Lucchese, Latina, Siena e Fidelis Andria, mentre rimangono in gioco Fano e Pistoiese per l’ultimo posto a disposizione: martedì 10 agosto il Collegio di Garanzia darà una risposta al ricorso dei marchigiani e, di conseguenza sarà occupato anche l’ultimo dei sessanta slot.
Per quanto riguarda la Calcio Lecco 1912, la suddivisione orizzontale aveva reso abbastanza semplice la previsione sul prossimo raggruppamento, vista la rinuncia del Gozzano e l’estromissione del Novara: il girone sarà abbastanza “compatto”, evitati gli spauracchi Virtus Entella e Olbia, con Piacenza e Fiorenzuola, geograficamente al limite tra Lombardia ed Emilia, che non sono state spinte nel girone “B” con le altre emiliane e le romagnole.
Serie C 2021/2022: questi i gironi
GIRONE A
AlbinoLeffe, Feralpisalò, Fiorenzuola, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, VirtusVecomp Verona.
GIRONE B
Ancona-Matelica, Carrarese, Cesena, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Montevarchi, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Siena, Teramo, Virtus Entella, Vis Pesaro, Viterbese, X (Fano o Pistoiese).
GIRONE C
Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Latina, Acr Messina, Monopoli, Monterosi, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla.
