
Si avvicina ottobre e all’orizzonte si staglia il campionato a squadre per il Tennis Club Lecco. La Fit ha comunicato la composizione dei gironi di Serie A2, quattro e composti da sette formazioni ciascuno. Le racchette lecchesi, come al solito dirette da coach Adamo Panzeri, sono state inserite nel Girone 2. Le avversarie? St Bassano-Progress Profiles, Tc Villasanta, Ronchiverdi, Match Ball Firenze, Ct Mario Stasi Lecce e Circolo del Tennis Palermo.
Tutte disputeranno gli incontri casalinghi su terra battuta a eccezione del Tc Lecco, che a Belledo affronterà le sfidanti sul veloce sintetico indoor, fattore che negli anni scorsi ha messo in difficoltà parecchie squadre. L’esordio sarà in casa contro Bassano, prima trasferta nel “derby” con Villasanta.
Le “stelle” della categoria
Panzeri schiererà una formazione giovanissima – cinque Under 30 e un Under 18 – composta da Ottaviano Martini (2.4), Davide Pozzi (2.4), Tommaso Vola (2.4), Cristian Giudici (2.5), Filippo Valsecchi (2.5), Agostino Cufalo (2.7) e il veterano Luca “Tato” Bonacina (2.7). L’obiettivo è mantenere la categoria.
Tra i giocatori più forti delle avversarie, si segnalano il francese Mathias Antoine Marie Bourgue in forza al Villasanta, numero 213 in singolare; il ceco Jiry Vesely, n° 88 al mondo e vincitore di 2 titoli Atp in carriera schierato da Palermo; il transalpino Hugo Grenier, 210 Atp, del Match Ball Firenze; Franco Agamenone, 232 al mondo che giocherà per Lecce.
Il calendario del Tc Lecco
domenica 3 ottobre h 10 Tc Lecco-St Bassano Progress Profiles
domenica 10 ottobre h 10 Tc Villasanta-Tc Lecco
domenica 17 ottobre h 10 Circolo del Tennis Palermo-Tc Lecco
domenica 24 ottobre h 10 Tc Lecco-Ronchiverdi
domenica 31 ottobre riposo
domenica 14 novembre h 10 Match Ball Firenze-Tc Lecco
domenica 21 novembre h 10 Tc Lecco-Ct Mario Stasi Lecce
