Seguici

Calcio a 5

Esordio debordante per le lecchesi in Serie A2

Sia il Lecco sia i Saints Pagnano vincono alla grande i propri impegni al debutto, con valanghe di reti: i blucelesti passano 6-2 in Sardegna, i meratesi rifilano 8-0 all’Atletico Nervesa

Il Lecco fa festa a Monastir
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Esordio più che positivo per le lecchesi nel campionato di Serie A2 di futsal. Sia il Lecco sia i Saints Pagnano vincono bene i propri impegni al debutto, con ampio margine di reti. La squadra bluceleste espugna il campo dei sardi del Monastir Kosmoto 6-2. Prestazione maiuscola per i lecchesi, capaci di controllare il gioco per buona parte dell’incontro, subendo le uniche due reti avversarie nel giro di un minuto, il 12′ della ripresa, quando il punteggio è già sul 5-0. A segno per i blucelesti due volte Joao e Hartingh, una Sanchez e Foti.

Dominio lecchese

La cronaca del match si apre con il vantaggio lecchese. Sono infatti passati solo pochi secondi di gioco quando Joao finalizza al meglio uno schema su calcio d’angolo portando in vantaggio i suoi. Il gioco del Lecco mette in seria difficoltà i padroni di casa e il meritato raddoppio arriva al 4′ con uno spunto personale di Sanchez. Dopo aver mancato il tris in più occasioni, il Lecco rischia di subire la rete avversaria con un palo colpito dal Monastir e un paio di salvataggi di Casetta. Lasciati sfogare gli avversari, al 16′ una bella azione corale permette a Joao si insaccare la palla dello 0-3. Nel finale entrambe le squadre sono in bonus e gli arbitri, dopo non aver fischiato un fallo a favore del Lecco, ne fischiano uno ai locali, ma Casetta è insuperabile e respinge il conseguente tiro libero di Nurchi.

Chiuso il primo tempo sullo 0-3, nel secondo il Lecco mette in cassaforte la vittoria. Pronti via e Joao manca la quarta rete bluceleste solo davanti a Setzu. Al 4′ ci pensa capitan Hartingh a calare il poker, mentre al 7′ Rubio Garzia va via sulla sinistra in contropiede e serve a Foti la palla della cinquina. Il Monastir prova a reagire e trova due reti in rapida successione, prima sfruttando un errore in fase di uscita da parte del Lecco, poi in mischia. Casetta è costretto a lasciare il campo per infortunio e al suo posto entra Minasi, bravo a negare la terza rete al Monastir in un paio di occasioni. Nel finale, dopo una palla gol sciupata da Scarpetta a tu per tu con Setzu, Rocha, allenatore e giocatore dei sardi, veste i panni del portiere di movimento. la difesa del Lecco è impeccabile e in contropiede è ancora Hartingh a chiudere i conti sul 2-6.

Santi scoppiettanti al debutto

I Saints salutano il pubblico tornato al palazzetto di Merate dopo lungo tempo e lo fanno nel migliore dei modi, strapazzando di reti l’Atletico Nervesa. Apre le marcature Schusterman al 1′, quindi Mauri raddoppia quando sul cronometro sono passati 5 minuti. Ancora Schusterman prima delle fine del tempo per il 3-0. Nella ripresa non c’è partita, vanno in rete due volte Milani (7′ e 8′) quindi dal 15′ si scatena Caglio che in 60 secondi realizza la personale tripletta.

La 1^ giornata

Alto Vicentino-Saviatesta Mantova 1-4
Arzignano C5-Leoanrdo 2-2
Elledì Fossano-Hellas Verona 1-2
Milano-Città di Sestu 2-2
Monastir Kosmoto-Lecco 2-6
Saints Pagnano-Atletico Nervesa 8-0
360GG Futsal-Aosta 6-0

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5