
Si ritorna a giocare nel campionato di Serie A2 di pallamano, con il Salumificio Riva Molteno impegnato sabato sera alle 19.30 sul campo del San Vito Marano nel Vicentino. I padroni di casa hanno all’attivo una vittoria. Si gioca per la quinta giornata di andata e il cammino del club brianzolo, guidato dal tecnico montenegrino Branko Dumnic, è stato fin qui soddisfacente, con quattro vittorie che rendono la squadra moltenese il miglior attacco del torneo (138 reti realizzate) e la seconda miglior difesa con 92 gol subiti contro i 91 del Malo.
«Siamo consapevoli – spiega Dumnic – di essere fra le 3-4 formazioni che puntano al salto di categoria. Questa etichetta non spaventa me e nemmeno i giocatori. Fa parte dello sport. I ragazzi sono molto concentrati, e anche in questa settimana di stop ci siamo allenati con grande continuità e convinzione».
Che partita sarà quella con il San Vito Marano? «C’è grande rispetto per ogni avversario che affrontiamo. Non guardo la classifica. Penso solo a preparare al meglio la partita. E i ragazzi sono straordinari per impegno e serietà. Siamo favoriti? Penso di sì. Ma per vincere la partita bisogna dare il massimo e commettere meno errori».
La classifica prima degli incontri della quinta giornata di andata: Salumificio Riva Molteno e Malo 8, Torri 7, Arcom e Ferrara 6, Cologne e Palazzolo 5, Vigasio e Mezzocorona 4, San Vito Marano 3, Cassano Magnago, Secchia, Arcobaleno e Parma 0.
