Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco sommerge di mete Varese davanti al pubblico del Bione

I blucelesti trovano il riscatto in Serie B imponendosi 56-0. Coach Sebastian Damiani: «La squadra che voglio: motivata, determinata, caparbia, attenta in difesa e rapida nelle giocate»

Soddisfazione per Sebastian Damiani
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Riscatto per il Rugby Lecco che coglie un’importante vittoria al Bione piegando Varese per la quarta giornata di Serie B, un 56-0 senza discussione col punto di bonus e tanta fiducia per il quindici di Sebastian Damiani.

I prealpini non sono mai riusciti ad arginare il gioco veloce e concreto dei padroni di casa. In meta, per i blucelesti, Riva, Rusconi (trasformazione Sala), Gerosa, Shota, Rusconi, Azim, Shota, Vacirca, Malzani (trasformazione Cavallo) e Pellegrino (trasformazione Cavallo).

«È il Lecco che voglio. Motivato, determinato, caparbio, attento in difesa e rapido nelle giocate – ha dichiarato Damiani al termine del match – Ai ragazzi dico sempre “il peggior avversario siete voi stessi”. Se in campo sanno mettere tutta la loro grinta e determinazione, questo Lecco si può togliere delle grandi soddisfazioni. La partita? Una cosa è fondamentale da rimarcare: il fatto che i ragazzi hanno giocato dal primo all’ultimo minuto con la giusta convinzione, evidenziando le capacità di squadra e individuale. Una vittoria importante per noi. Adesso una settimana di stop per il
campionato, ma da domani – conclude Damiani – saremo ad allenarci al meglio per preparare la difficile gara contro Amatori Milano».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby