Seguici

Basket

La prima di Matilde in azzurro è subito un lampo di classe

La 16enne del Costa Masnaga entra negli ultimi tre minuti e mette immediatamente in mostra il suo straordinario talento: 4 punti, 2 assist e gli applausi del pubblico di Faenza. L’Italia batte il Lussemburgo 82-48

Il debutto azzurro di Matilde Villa: prima azione e primo canestro
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Era il momento più atteso della partita, forse dell’intero raduno azzurro culminato nei due match di qualificazione all’Europeo. E alla fine, come nei film, è arrivato: Matilde Villa ha esordito con la canotta della Nazionale. La 16enne talento del Costa Masnaga però, non si è accontentata, non può farlo, perché nelle sue corde c’è (già) infinitamente di più di qualche minuto in campo: nel suo score sono così finiti 4 punti e 2 assist e gli applausi scroscianti del pubblico di Faenza.

L’Italia ha battuto il Lussemburgo di 34 punti, 82-48, consolidando il primo posto nel girone dopo due giornate (battuta anche la Slovacchia all’esordio). Nelle battute finali Lino Lardo ha mandato in campo Villa per l’atteso debutto in azzurro, e la ragazza ha risposto presente, prendendosi la ribalta in maniera assolutamente naturale: in 3′ attacco al canestro, finta e appoggio al tabellone, poi tiro in sospensione di elevata difficoltà, oltre a due assist di pregevole fattura. “Cose da Matilde Villa”, verrebbe da dire, che nei prossimi anni vedremo senza soluzione di continuità anche con la canotta della Nazionale.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket