
Consueta panoramica settimanale dei campionati regionali che vedono impegnate le squadre lecchesi maschili e femminili.
Serie C Silver
Vince la Carpe Diem Calolzio, 69-66 sul campo della NB Groane Lentate, nella prima giornata di ritorno in C Silver: sugli scudi Xavier Brown che realizza 21 punti. Supplementari ancora fatali al Mandello che a Morbegno cade 71-65 all’overtime (al 40′ 57-57): Balatti ne fa 13, Paduano 12. Prossimo turno: Mandello-NB Groane Lentate, Le Bocce Erba-Carpe Diem Calolziocorte.
Serie D
In Serie D tiratissimo derby che premia Pescate, al terzo successo consecutivo, sul Vercurago capolista: 72-71. I pescatesi di Igor Amadori rimontano dal -10 trascinati da Tentori, capitan Puglisi e Chiappa. Ai Coguari non bastano i 23 punti di Combi. Nibionno supera La Sportiva Sondrio 69-53, il Civitz cade a Seregno 72-62 mentre Rovagnate recupererà l’impegno di Concorezzo il 1° gennaio 2022.
Prossimo turno, 1^ di ritorno: Pescate-Seregno 19 novembre ore 21; Ars Rovagnate-La Sportiva Sondrio ore 21.15; Civitz-Vercurago ore 21.30; Pall. Concorezzo-Nibionno ore 21.30.
Serie C femminile
Bella vittoria della Lecco Basket Women che sbanca il campo della Don Colleoni Trescore 53-43, centrando così il quarto successo stagionale in Serie C e volando in vetta con Rezzato e Parre.
Un match non semplice per le blucelesti, capaci di partire forte e prendere subito un break sul 13-4. Trescore resta attaccata alla partita grazie ai punti di Finazzi e di Tall. La LBW sbaglia troppo dalla distanza ma a metà gara il tabellone segna 18-25. A inizio ripresa una scatenata Capaldo (per lei a fine partita 20 punti) trascina le sue sino a un massimo vantaggio di 18 punti. Nel terzo periodo, però, quando tutto sembra finito, le bergamasche rientrano in partita e si arrampicano al -5. Le lecchesi sono brave a non tremare e portano a casa un successo pesante. Sabato prossimo altra trasferta sul campo della Pallacanestro Cappuccinese (ore 20.45).
