
È un momento positivo per la Caffè Agostani Np Olginate, che battendo Monfalcone all’ultimo respiro ha raggiunto il 50% di vittorie in stagione (4 su 8 incontri) e sabato sera alle 20.30 riceverà al PalaRavasio la visita di Fiorenzuola. Coach Manuel Cilio si dichiara soddisfatto del lavoro svolto finora, anche perché sente crescere l’apporto fornito dai propri giocatori partita dopo partita.
«Stiamo migliorando, in settimana lavoriamo in maniera ottimale da tanto tempo e il campo ora ci sta dando risposte, visto che abbiamo vinto alcune partite giocando bene e anche quando abbiamo perso, come con Mestre, l’avremmo meritata. Forse contro Monfalcone, pur col successo, abbiamo giocato meno bene di altre occasioni, ma le certezze con cui ci stiamo allenando ci hanno dato la convinzione di riuscire a rimontare nel quarto periodo».
«Bloise sta bene e si vede»
Olginate sta anche aumentando lo score dei punti realizzati, un tallone d’Achille nella prima parte di campionato in Serie B. «Siamo in crescita dal punto di vista offensivo perché stiamo avendo risposte da più giocatori, stanno venendo fuori in diversi – spiega – Ad esempio Giacomo Bloise sta bene e si vede, ha messo in difficoltà la difesa di Monfalcone permettendoci di restare a galla nel momento topico».
Il girone B si dimostra molto equilibrato: Olginate finora ha affrontato molte squadre che le stanno davanti in classifica. «Sapevamo che questo girone è particolare – prosegue Cilio – Con ogni probabilità ha due o tre picchi di squadre che puntano a salire in Serie A2, ma non c’è il materasso o quelle designate ad andare ai play-out; lo dimostra il fatto che quelle che al momento occupano agli ultimi posti erano attese invece ai play-off».
Il podcast dell’intervista di Cilio
