Seguici

Volley

Cinque vittorie di fila, play-off a un passo: Olginate continua a sognare

Condividi questo articolo sui Social

Un momento di forma straordinaria, che alimenta un sogno: i play-off. La Elevationshop.com Olginate continua a inanellare risultati positivi in Serie B2, rimanendo agganciata al quarto posto

La classifica racconta meraviglie: la soglia degli spareggi promozione è a tre punti, il primato – e dunque la promozione diretta – a sole quattro lunghezze. Per una neopromossa, si tratta di un rendimento eccellente. Dopo le iniziali difficoltà nell’avvio di campionato, la squadra di coach Roberto Tirelli è riuscita a trovare i giusti equilibri. Le sensazioni positive sono confermate dalle cinque vittorie consecutive centrate sul campo.

Il calendario, guardando avanti, sorride alle rosanero: trasferta fattibile a Monza, quindi Cremona in casa. Poi inizierà un ciclo di ferro, con Marudo, Alseno e il derby di Lecco con la Picco, che chiarirà le ambizioni stagionali di Olginate. Se l’atteggiamento dovesse rimanere quello propositivo e combattivo visto anche nell’ultima vittoria su Gorgonzola, tutto sarebbe più semplice.

«Una partita sempre sotto controllo: Gorgonzola è stata in vantaggio solo una volta e di un punto all’inizio del terzo set», ha commentato Tirelli. «Abbiamo tenuto le nostre avversarie sempre a distanza, pur con qualche calo di concentrazione che però, grazie anche ai time-out, siamo riusciti a superare. Abbiamo giocato da squadra, molto attente e compatte in ogni reparto, abbiamo sfruttato al meglio gli attacchi esterni, approfittando del fatto che la squadra avversaria proponeva a muro atlete non molto alte. Per loro è stato molto difficile contrastare il nostro gioco. Il nostro attacco è stato il valore aggiunto di questa vittoria, loro hanno provato a metterci in difficoltà forzando la battuta, ma la nostra difesa è stata impeccabile».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley