Seguici

Prima squadra volley

Pallavolo, la Picco si riprende subito: vittoria d’autorità a Gossolengo

Condividi questo articolo sui Social

Ci si attendeva un pronto riscatto della Picco Lecco dopo lo scivolone interno con Pavidea. Siamo stati ampiamente accontentati.

Le ragazze di coach Gianfranco Milano si sono imposte 1-3 sul campo della vicecapolista Gossolengo e hanno così rilanciato le proprie ambizioni di promozione diretta. In attesa di conoscere il risultato di Ostiano, le biancorosse volano a +6 sulla prima inseguitrice, un tesoretto che potrebbe essere decisivo con otto giornate ancora da disputare. Una vittoria, questa, ingigantita dall’assenza di Debora Stomeo, squalificata, e dal ridotto utilizzo, causa acciacco al ginocchio, di Cinzia Ferrario, due leader tecnici della squadra.

A Gossolengo la capolista è partita male, perdendo il primo set di cinque punti (25-20); combattuto anche il secondo parziale, questa volta ad appannagio delle lecchesi (22-25), mentre il terzo set è stato chiuso con un punteggio decisamente favorevole e ampio per la Picco (15-25). Alle padrone di casa non è bastata la reazione nell’ultimo e decisivo parziale, portato sino ai vantaggi (26-28), ma deciso da un’intelligente schiacciata di Arianna “The Hammer” Lancini.

Fra sette giorni la Picco Lecco sfiderà l’Elevationshop.com Olginate, sconfitta tra le mura amiche e abbastanza a sorpresa da Alsenese. L’appuntamento è fissato per le ore 21 al Centro Sportivo “Al Bione”.

Busa Trasporti Gossolengo Pc 1-3 AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco (25-20; 22-25; 15-25; 26-28)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Prima squadra volley