Seguici

Calcio

Foto | Calcio. Il Lecco si ferma sottoporta: Pergo indenne al “Rigamonti-Ceppi”

Bignotti rammaricato dopo una delle occasioni fallite dai blucelesti
Condividi questo articolo sui Social

E’ tutto del Lecco il rammarico per il pareggio uscito contro la Pergolettese.

Su un terreno infame e pieno d’insidie blucelesti e gialloblù, guidati da Luciano De Paola, si sono dati battaglia per novanta e più minuti, mettendolasoprattutto sul piano di corsa, aggressività e intensità, producendo poco o nulla per sessanta minuti, prima del tris di occasioni capitate a Bignotti e Cristofoli, che hanno anche esaltato il giovane portiere ospite Leoni. Pensare ai play-off diventa ora molto complesso, perchè i blucelesti non hanno accorciato la classifica e si trovano ancora ai sei punti dal Pergo, lanciato verso la quinta posizione finale.

Complessivamente la partita è stata per lunghi tratti povera dal punto di vista tecnico e, invece, decisamente agonistica; nella parte finale il Lecco si è però dimostrato brillante e cattivo, supportato anche dall’innesto di Petrilli, elemento che va tenuto decisamente in considerazione anche in ottica futura. Ai punti la vittoria l’avrebbe ampiamente meritata la formazione di Tacchinardi, ma il calcio ha una legge molto, molto semplice: la differenza la fa la casella dei gol segnati. Se ci si sottrae a questa regola, il presente è fatto di rammarico intenso.

Gli spareggi promozione, in sintesi, rischiano di morire definitivamente sulla parata di Leoni. Starà al Lecco riuscire a non perdere contatto definitivamente con il treno giusto per nutrire le necessarie speranze e dare un senso allo stralcio finale di questo campionato.

Calcio Lecco 1912 0-0 Pergolettese

Calcio Lecco 1912 (4-4-2): Nava; Visconti, Mureno, Luoni, Merli Sala; Roselli, Moleri, Bignotti, Meyergue (dal 17′ st Petrilli); Cristofoli, Caraffa. A disposizione: Guagnetti, Mortara, Cavalli, Rabbeni, Colombo, Ghidinelli, Compagnone, Petrilli, Draghetti. All.: Alessio Tacchinardi.

Pergolettese (4-4-2): Leoni; Brero, Villa, Baggi, Contini; Manzoni, Poesio, Guerci, Peri (dal 23′ st Piras); Ferrario, Rossi (dal 19′ st Morello). A disposizione: Ghirlandi, Premoli, Armanni, Ornaghi, Piras, Sonzogni, Morello, Mattiolo. Allenatore De Paola

Arbitro: Andrea Arcora di Roma (Paolo Danese di Trapani e Antonio Boggiano di Monza).

Note: terreno praticabile; spettatori 500 circa; ammoniti: Mureno, Caraffa, Luoni (L) e Brero, Peri e Contini; angoli 6-4; recuperi 0′ e 2′.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio