
Biancorosse vicinissime all’impresa della loro storia. Coach Milano: «Con Marudo abbiamo fatto le cose con ordine e risparmiato energie»
La Picco Lecco è a una sola casella dal traguardo, nel virtuale percorso del campionato di Serie B2. Il netto successo su Marudo mantiene infatti le biancorosse a +6 sulla seconda, Ostiano. Quando mancano tre partite al termine della regular season, la Picco vede il traguardo talmente vicino che basterà la vittoria piena sul campo del Cusano nel prossimo turno. In quel caso, infatti, il vantaggio resterà intatto a due match dalla conclusione, e con un quoziente set nettamente migliore rispetto a Ostiano.
Nel frattempo, nota di cronaca, si registra la qualificazione aritmetica almeno ai play-off. Ma fra cinque giorni potrebbe essere festa grande per un traguardo storico, la B1.
«La partita è andata molto bene, siamo contente della prestazione fatta – commenta Ester Franco – Come al solito è stata una prestazione di squadra, ci siamo aiutate su ogni palla e abbiamo imposto il nostro gioco, senza avere mai il rischio di andare sotto e senza fare fatica. Sono quindi altri 3 preziosi punti per noi visto il nostro obiettivo. E adesso ci prepariamo subito per la prossima partita».
