Seguici

Prima squadra volley

Foto | La Picco saluta Benny Bruno con un altro 3-0: è qui la festa!

Condividi questo articolo sui Social

Si chiude con il risultato più netto, ancora una volta, la trionfale stagione dell’AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco.

La capolista si conferma come la squadra più forte del campionato di Serie B2 anche contro Conad Alsenese, abbattuta nonostante qualche imprecisione di troppo delle ragazze di coach Gianfranco Milano. Spinte da un “Bione” quantomai gremito, le pallavoliste lecchesi hanno superato qualche defaillance e hanno dato il giusto saluto alla capitana Benedetta “Benny” Bruno, giunta al passo d’addio dopo diciannove anni ad altissimi livelli.

Chiude da vincente, con l’ennesima promozione conquistata sul campo, riportando la Picco in Serie B1 dopo quasi venticinque anni d’assenza, tra l’abbraccio e le dediche della compagne di squadra.

La gara, come detto, ha avuto storia quasi solo nel terzo set, quando Alsenese ha allungato fino al +4 a metà set, ma è stata ripresa in un amen per l’acuto finale, dato dal decisivo punto di Valentina Asiaghi. Poi, spazio alla festa con le giovani del settore giovanile, presenti in massa per ammirare le “grandi” della Picco. Che, per inciso, ha strappato il diciottesimo 3-0 della stagione: se non è un record, poco ci manca. Ed è stato tutto decisamente meritato.

AcciaiTubi Picco Lecco 3-0 Conad Alsenese (25-15; 25-18; 25-19)

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Prima squadra volley