Seguici

Volley

Svanisce il sogno di Olginate: ai play-off Gossolengo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Il campionato di Serie B2 di volley si è concluso sabato sera. Emesso già il più importante verdetto, con la promozione in B1 della Picco Lecco, si attendevano gli altri responsi del campo

La Elevationshop.com Olginate non ce l’ha fatta. Mancato l’aggancio ai play-off. Le rosanero sono state sconfitte 3-1 a Fiorenzuola d’Arda dalla Pavidea. Dopo avere perso i primi due set (25-22, 25-21), le Leoncine aggrediscono la partita nel terzo e si impongono 22-25. Grande battaglia nel quarto, concluso 29-27 dalle padrone di casa. Da segnalare i 21 punti di Rinaldi.

La vittoria non serve alle piacentine perché ai play-off vanno Ostiano, seconda, e Gossolengo vittorioso nel suo match. Anche un successo, per la cronaca, non sarebbe bastato a Olginate in virtù del quoziente set. La squadra di coach Roberto Tirelli chiude così al quinto posto del girone.

La gara ha rappresentato la fotografia di un intero campionato per la Elevationshop.com: giocata sicuramente alla pari da neopromossa proprio come successo con tutte le avversarie del girone ma con pause che, in una competizione equilibrata come la B2, hanno fatto la differenza e tenuto fuori le Leoncine dal podio con un pizzico di rammarico.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley