Seguici

Basket

Basket Lecco, i protagonisti | Quartieri, il cuore di capitano batte sempre

Daniele Quartieri durante la stagione 2017/2018
Condividi questo articolo sui Social

Il capitano bluceleste, partito alla grande in stagione, costretto a star fermo due mesi per infortunio e poi a patire le difficoltà del rientro. Ma senza mollare mai

Daniele Quartieri, 30 anni, ha vissuto la sua seconda stagione in maglia Basket Lecco tra alti e bassi (forzati). Occorre infatti posizionare una linea di demarcazione ben definita tra la sua prima porzione di campionato in Serie B, 13 partite con 11,7 punti di media (sette gare in doppia cifra, 34 punti contro Lugo), e la seconda.

Quartieri a fine dicembre si è sottoposto a un‘operazione di pulizia del ginocchio destro, ed è rientrato in campo soltanto il 18 febbraio contro Reggio Emilia. Da allora, però, il suo rendimento è stato fortemente penalizzato da una condizione fisica non ottimale, con il tono muscolare delle gambe difforme e la fatica a ritrovare il ritmo partita. Non è un mistero che il capitano non sia riuscito a dare il solito contributo alla squadra in termini di punti e assist. “Quarto”, però, ha sofferto insieme ai compagni e a coach Massimo Meneguzzo, dispensando consigli ed esperienza a un gruppo mediamente molto giovane.

La guardia bluceleste in stagione ha giocato 610 minuti in 23 apparizioni, segnando 9,1 punti di media con 3,2 assit. Le percentuali: 29,4% da due, 30,1% da tre, il 93,1% dalla lunetta.

Al termine di Gara due nei play-off contro Urania Milano, Daniele non è mancato a una lucida analisi sul finale di stagione del Lecco: «Siamo arrivati scarichi di energie fisiche e mentali a questi play-off», ha ammesso. Commovente il suo saluto al Bione e l’abbraccio ricevuto dai tifosi, al termine di quella che potrebbe essere stata la sua ultima partita in maglia bluceleste.

BASKET LECCO / I PROTAGONISTI

Massimo Meneguzzo, mister play-off

Jacopo Balanzoni, semplicemente l’mvp del campionato

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket