Seguici

Prima squadra volley

Pallavolo: le giovani Mainetti, Mandaglio e Dell’Oro promosse da Serie D e Under 18

Mandaglio (al centro) e Mainetti (a destra) con le borse di studio assegnate dalla Picco
Condividi questo articolo sui Social

Stomeo, Ferrario e Lancini confermate; Madaglio, Mainetti e Dell’Oro promosse: sono queste le basi da cui riparte la Pallavolo Picco Lecco.

La società biancorossa presieduta da Dario Righetti in queste settimane si è separata dalle varie Pastrenge, Fezzi, Franco, Asiaghi, Melania Lancini, Cara, Spreafico, e Bruno, passata dietro la scrivania, confermando le voci che parlavano di grossi cambiamenti dopo la meritata promozione dalla Serie B2 alla Serie B1. La squadra, che sarà allenata ancora da coach Gianfranco Milano e dal vecchio staff, a stretto giro di posta verrà irrobustita con le “big” provenienti dal mercato: il ds Alippi è al lavoro da tempo per formare in modo pressochè definitivo il team che affronterà la nuova categoria.

Nel frattempo, tre giovani elementi sono stati promossi dalle squadre di Serie D e Under 18 Eccellenza. Curiosità per la palleggiatrice Mandaglio, che di recente ha ottenuto parecchi premi individuali: crescerà insieme a un mostro sacro come Debora Stomeo.

Mandaglio, Mainetti e Dell’Oro promosse in Serie B1

Debora Stomeo, Cinzia Ferrario e Arianna Lancini sono, dunque, le tre confermate del gruppo che ha fatto promozione (con l’aggiunta di Benny Bruno che, però, farà parte dello staff). 
I primi nuovi nomi che disputeranno il campionato di B1 arrivano direttamente dal vivaio biancorosso: Alessia Mandaglio, che sarà il secondo palleggio, Rachele Mainetti, già entrata in campo con la prima squadra lo scorso anno, e Chiara Dell’Oro che proverà a cimentarsi in una nuova esperienza come secondo libero. Le tre giocatrici arrivano da un anno ricco di soddisfazioni in Serie D (promozione in C sfiorata all’ultima di campionato) e in U18 Eccellenza (seconde al provinciale dietro a VeroVolley e nelle prime otto regionali).
La società desidera complimentarsi con queste giovani future promesse per il grande salto che le aspetta e fare loro un grande in bocca al lupo!

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Prima squadra volley