La Fir ha definito la composizione dei raggruppamenti. Il quindici bluceleste inserito come tradizione nel Girone 1
Scatterà il prossimo 14 ottobre il campionato di Serie B di rugby e l’avventura nella serie cadetta, l’undicesima consecutiva, per il Rugby Lecco.
Saranno quarantotto le squadre inserite in categoria, ripartite in quattro gironi. Il regolamento prevede quattro promozioni in Serie A – le prime classificate dei rispettivi raggruppamenti – e otto retrocessioni in Serie C.
Il Lecco di mister Sebastian Damiani, che dalla prossima stagione sarà in panchina senza scendere in campo (la scorsa primavera l’addio al rugby giocato), è inserito come tradizione nel Girone 1 che risulta così composto: Amatori Novara, Monferrato Rugby, Rugby Sondrio, Amatori & Union Milano, ASR Lecco, Rugby Lumezzane, Rugby Rovato, Piacenza Rugby, Rugby Bergamo 1950, Amatori Genova, Amatori Alghero, Amatori Capoterra.
Rispetto allo scorso anno le novità sono rappresentate dall’Amatori Genova e dal Rovato che hanno sostituito Cus Milano e Biella. Si attende ora la composizione dei calendari per verificare se l’esordio del quindici bluceleste avverrà al Bione o in trasferta.