Seguici

Calcio Lecco 1912

ANTEPRIMA LCN – Calcio Lecco, in arrivo un brasiliano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sergio Clerici ci riprova.
Dopo aver provato a portare in Bluceleste Wesley Zamboni, trattativa sfumata la scorsa stagione per colpa del poco allenamento del giocatore verdeoro, ed aver lasciato la nostra città con in corpo la collera, la più grande stella della storia Centenaria della Calcio Lecco 1912 ha scelto di nuovo la sua squadra preferita per portare uno dei suoi talenti in Europa.

Il suo nome è Iuri Bernardo Izzo Menghini ed è un attaccante esterno classe 1993 dalle evidenti origini italiane, nello specifico di Castellammare di Stabia.
Su di lui, un paio di anni fa, aveva messo gli occhi anche l’Empoli, ma i problemi di passaporto avevano reso impossibile il tesseramento dell’allora 17enne italo-brasiliano dopo tre mesi di attesa.

“E’ un giocatore molto interessante e, a dir la verità, avevo contattato Battazza per cercare di portarlo a Seregno, convinto che a Lecco ci fossero le stesse persone che un anno fa mi avevano parecchio deluso – esordisce Clerici – ma subito mi ha detto di portarlo qui per aver la possibilità di vederlo da vicino.”

Iuri, perfetto per il 4-3-3 stando alle parole del Gringo, giocava nel C.A. Bragantino, formazione di Serie A Paulista attualmente 9a in classifica, ma appena ricevuto il passaporto si è formalmente liberato dal contratto e ha preso il primo aereo per l’Italia.
Domani sarà a disposizione di mister Roncari per un primo allenamento nonostante il volo aereo di 24 ore, ma in questi mesi si è tenuto allenato con la vecchia squadra ed è pronto per questi 10 giorni di provino in cui dovrà convincere i Blucelesti a tesserarlo, soprattuto in vista della prossima annata.

Ma non è finita qui, perchè sempre Clerici è intenzionato a portare in Bluceleste, seppur nella prossima stagione, un altro giocatore verdeoro.
Stiamo parlando di Matheus Da Silva, terzino o centrocampista destro classe 1993 attualmente in forza alla Lucchese, con cui ha disputato 6 partite.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912