Seguici

Calcio Lecco 1912

Rusconi: “Non possiamo pagare per sempre anche per fatti ormai remoti”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Come già anticipato dalla nostra testata, Caronnese – Lecco si disputerà ancora senza la presenza dei tifosi blucelesti. Questo ancora come conseguenza di quanto accaduto a Seregno, il che fa preoccupare tutto l’ambiente in quanto a questo punto da qui alla fine del campionato, più i play off il Lecco dovrà disputare le partite senza la presenza della propria tifoseria.

Detto ciò abbiamo contattato il Presidente della Centobluceleste Antonio Rusconi per avere le prime reazioni in seno alla Società “Gli organi della Federazione non centrano nulla, qui la competenza è degli organi di sicurezza. Se i tifosi del Lecco hanno sbagliato in passato, questo non vuol dire che questa colpa la si debba pagare sempre. Se ci sono campi inadeguati a ricevere 15 tifosi ospiti, perchè si è sbagliato una volta e su quella non abbiamo avuto sconti anzi lo abbiamo pagato pesantemente, sia ancora a pagare il lecco come Società e squadra senza l’apporto dei tifosi è pesante, in una partita decisiva come quella contro la Caronnese che non ha a disposizione strutture adeguate. Queste cose andrebbero analizzate al momento dell’iscrizione laddove non v i siano strutture adeguate, seppur in presenza di buone squadre e società, a pagare non deve essere il Lecco”.

“Qui parliamo di organi che prendono decisioni sulla base di probabili fattori di rischio derivanti anche da situazioni passate. Non è che i fatti di Seregno si possano prendere in considerazione ancora tra tre anni. Non è certo colpa del Lecco se ha tanti tifosi e non deve essere la squadra e la Società a farne le spese. Quindi parliamo di due fattori che non possono essere addebitabili al lecco e cioè la struttura inadeguata della Caronnese, il numero elevato dei tifosi del Lecco”.

Clicca per ascoltare l’intervista


Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912