Seguici

Calcio Lecco 1912

Rusconi: Ogni decisione verrà valutata con Cesana

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

All’inizio del ritiro del Lecco iniziato questa mattina al Rigamonti Ceppi, anche se di ritiro vero e proprio non si può parlare, abbiamo incontrato il Presidente della Centobluceleste Antonio Rusconi, indaffarato e preso nell’incontrare i giocatori ed i nuovi arrivi che si apprestano a provare per il Lecco.

Infatti oggi si sono aggregati al gruppo, circa 25 elementi, Marco Bergamini provenienza Tritium e Stefano Rota giovane scuola Milan.

E poi, come si diceva, c’è Rusconi vero e proprio factotum del momento, che trova un paio di minuti tra un incontro e l’altro per rispondere a qualche domanda: ” Abbiamo scritto una mail a Cesana, assente per ferie anche se non so quando rientrerà di preciso, per chiedere sa la figura di Lele Ratti come Responsabile dell’area tecnica andasse bene. La risposta è stata positiva con l’aggiunta del consiglio di fare a meno di un direttore sportivo.”

“Insieme a Cesana si valuterà l’allenatore (poi nel pomeriggio è giunto la notizia della nomina di Butti) e poi i giocatori in prova e poi mi farò qualche giorno di ferie e questo mi pare giusto. Tutto questo per dare un minimo di struttura per poi ritornare a fare le cose per cui sono stato nominato. Resto, tuttavia, ancora in attesa vi veder approvato il bilancio della Calcio Lecco, con la nomina del nuovo Amministratore Delegato o la riconferma di Cesana. Mi preme sottolineare che come Centobluceleste abbiamo fatto da tramite per chiudere la vicenda Franciosa, a tal proposito ricordo che si è trattato di un allenatore non chiamato ne da me ne da Battazza, con il pagamento di 25.400 euro, il che ci ha evitato dei punti di penalizzazione”.

Rusconi la vediamo molto preso qual’è il suo umore? “Sono molto contento dei ragazzi, mentre (pausa) sono deluso da altre persone e in occasioni come queste mi piace ripetere frasi come -litigo solo con gli amici con gli altri non perdo tempo-. Quello che voglio sottolineare è il fatto che in Centobluceleste ci sono molti professionisti, commercialisti, legali e dopo attenta valutazione abbiamo deciso di fermarci (leggi le recenti dichiarazioni di Mario Invernizzi comparse sul un quotidiano locale nei giorni scorsi) e prendere ogni decisione dopo esserci consultati con l’Amministratore Cesana”.



Come a volte mi è capitato nelle interviste a Rusconi, al di la del fatto si trattava di un momento di intenso lavoro, il Presidente della Centobluceleste non ha perso l’abitudine di parlare in politichese, nel caso di specie in “calciese” (termine orribile inventato al momento, ma non mi veniva in mente altro), con la necessita quindi di cercare di interpretare le sue parole.

Ne ho colto un certo fastidio nei confronti delle parole, come si diceva, di Invernizzi su chi al momento sia proprietario della Calcio Lecco, della prolungata assenza di Paolo Cesana, di qualche “debituccio” che si sta trascinando dalla gestione Calà (leggi Franciosa e forse altro) e su chi debba pagarlo, della mancanza di trasparenza e comunicazione sull’effettiva entità del bilancio della Calcio Lecco, del budget a disposizione.

Insomma pare che tra Centobluceleste e Famiglia Invernizzi si sia giunti ai ferri corti o meglio ad una possibile resa dei conti o magari ad un semplice chiarimento su chi fa cosa e su chi paga cosa, nel senso che se non si farà chiarezza a breve vi potrebbe anche essere un disimpegno di Rusconi o della Centobluceleste, il che comporterebbe il ritorno della palla agli Invernizzi.

Per il momento però rimane confortante che a livello di squadra qualcosa si sta muovendo, con qualche giocatore in arrivo, l’allenatore preso. Del direttore sportivo non se parla visto che al suo posto c’è Lele Ratti come facente funzione con forse qualche amichevole in programma visto che si parla di un possibile match con la Primavera del Novara, però ancora tutto da confermare.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912