Seguici

Basket

Basket Lecco: contro Spilimbergo obbligo vincere

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Quella di domani contro Spilimbergo sarà una partita che arriva al momento giusto, perché i ragazzi di coach Piazza hanno bisogno di rinfrancarsi e riprendersi da un periodo non facile.


E' vero che ogni avversario non va mai sottovalutato, anche se sulla carta Spilimbergo risulta inferiore e non gode di una grandissima fama. Ma è anche vero che se Lecco non dovesse vincere contro i friulani allora andrebbero fate tutt'altre considerazioni sulla stagione.

I Blucelesti vengono da un periodo non facile dal punto d vista degli infortuni e malanni vari di stagione, ma quest'ultima settimana dovrebbe essere servita e far riprendere condizione a tutta la truppa ed ad aumentare l'ambientamento del neo arrivato Antrops.

"Questa settimana è andata sicuramente meglio delle precedenti – ci spiega coach Piazza – siamo riusciti a provare le cose con il numero legale. E' chiaro che manca un pò di intensità in quanto gli allenamento non sono numerosissimi. Antrops prosegue sulla strada dell'ambientamento alla squadra, meglio all'interno dei nostri giochi anche se è ancora a corto di condizione visto che è fermo da novembre. Non è ancora tirato a lucido però piano piano si sta inserendo e la nota positiva è che abbiamo recuperato quasi tutti dalle malattie".


Domani contro Spilimbergo obbligo vincere: "Una partita che dobbiamo vincere a tutti i costi perchè dobbiamo mettere la parola fine al discorso salvezza. Chiaramente è importante anche per muovere la classifica, anche se non abbiamo mai fatto brutte partite a parte quella contro la San Giogese dovuta però al fatto dei molti infortuni e acciacchi fisici vari. Domenica scorsa contro Pordenone abbiamo giocato una buona partita, difendendo e tene bene, limitando molto i loro punti di forza, mancando però il tiro. Poi dopo Spilimbergo ci aspetta un trittico durissimo con Udine, Treviso e Montichiari e quindi domani si deve vincere".

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket