Seguici

Altro

Good Morning Lecco!!! Edizione del 3 Marzo 2014

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Good Morning Lecco!!!

Week end in chiaro scuro per le squadre Blucelesti impegnate sui rispettivi campi dove il Lecco Calcio 5 perde la sfida casalinga sontro Sestu, il Basket ed il Rugby Lecco escono vincenti dalle rispettive sfide, mentre la Calcio Lecco non va più in la di un pareggio casalingo contro il Borgomanero.

Lecco Calcio 5: i ragazzi di Mister Marques escono sconfitti 5 a 2 dal match casalingo contro il Futsal Città di Sestu. Troppe le assenze tra le file dei Blucelesti che dovevano fare a meno di Vinicius, Belloni e Gomes. Dall’altra parte una squadra costruita per arrivare ai primi posti della classifica e sabato al Palataurus lo si  è visto anche se Lecco è riuscito a pareggiare il vantaggio iniziale dei sardi che però nel secondo tempo, quando hanno spinto sull’acceleratore, sono andati per tre volte in rete nello spazio di due minuti. Lecco non ha mollato ed ha ridotto le distanze portandosi sul 2 a 4, ma la zampata finale di Nurchi per gli ospiti ha chiuso definitivamente la partita.

Basket Lecco: i Blucelesti hanno vinto sabato sera al Bione 83 a 68 contro il quotatissimo Treviso. Chi è andato al Palazzeto del Bione sabato sera si è divertito molto vedendo un gran bel basket, soprattutto quello messo in campo dai Blucelesti che hanno sciorinato 40 minuti di pallacanestro giocata ad alti livelli. Alti livelli come quelli messi in campo da un Antrops (5/6 83% da 2, 2/5 40% da tre, 7 rimbalzi) sugli scudi, così come un ritrovato Negri (3/6 50% da due, 2/3 da tre 67%). Ma citare solo questi due sarebbe fare un torto a tutta la squadra che non ha mai mollato per tutti i quattro quarti, facendo sfigurare Treviso, formazione quotata e venuta a Lecco per vincere. Gli ospiti si sono retti solo grazie ad un Gatto che ha fatto di tutto per tenere a galla i suoi, ma predicava nel deserto, visto che i suoi compagni si sono persi tra le maglie della difesa di Lecco, brava a non far arrivare palla ai lunghi sotto canestro, costretti quindi a spostarsi sul perimetro. Lecco ha brillato nella circolazione di palla, qualità che gli ha permesso di mettere spesso un giocatore libero al tiro. Non da meno sono i numerosi  rimbalzi che ha preso lecco con Antrops, Bassani che annichilivano i lungagnoni avversari. Insomma una gran bella partita, con un Basket Lecco scintillante.

Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!

Rugby Lecco: i Blucelesti hanno vinto 27 a 6 l’importantissimo scontro salvezza in trasferta contro Rovato e lo hanno fatto mostrando un bel Rugby così come sono capaci i ragazzi dell’Allenatore Damiani. Quella di Rovato è stata una bella partita con un gran atteggiamento da parte del Rugby Lecco visto che si trattava quasi di una finale. I Blucelesti hanno lavorato molto bene in difesa il che permesso loro di avere un gran possesso palla, ma soprattutto sciorinando su un campo pessimo  un bel gioco al piede e molto concreti”.

Calcio Lecco: i ragazzi di Mister Cotroneo non vanno più in la di uno zero a zero contro il Borgomanero e forse il punticino racimolato, per quanto fatto vedere in campo dai Blucelesti, va di lusso e magari stretto agli ospiti. Secondo Mister Cotroneo si è trattato di un punto guadagnato perchè in partite come quelle di ieri il Lecco di inizio stagione avrebbe perso. Certo è che contro il Borgomanero era l’ennesima occasione sfuggita per riagguantare la speranza play off. La distanza della quinta posizione è di otto punti con nove partite al termine della stagione. La rimonta è ancora possibile il problema è che ogni domenica è un turno in meno e il Lecco non vince portando a case tre punti, che sarebbero fondamentali per avvicinarsi alle zone nobili della classifica.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro