Nella piscina di Vigevano si è svolta la sfida tra i leoni blucelesti e i ragazzi del Ticino.
Sulla carta la partita sarebbe dovuta essere equilibrata ed in sostanza così è stato anche se alla fine l’equilibrio è stato rotto dalla maggior voglia di Ticino che va a vincere una partita mai scontata.
I Leoni blu celesti sono arrivati all’appuntamento troppo rilassati dopo due settimane con pochi allenamenti, molti bagordi e le defezioni di D’Amuri e Palmiero che non hanno di certo aiutato. La partita sembra iniziare per il verso giusto con Lecco molto attenta in difesa e subito pronta a ripartire in attacco dove però non riesce a concretizzare subendo le ripartenze del Ticino che riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio di due.
Secondo e terzo quarto molto equilibrati con occasioni da entrambe le parti e ultimo quarto che si presenta decisivo. Lecco purtroppo resta subito senza Capitan Galli (migliore in campo) alla terza espulsione e con gli altri che non riescono a fare la differenza, compreso bomber Velsanto che con una piccola ingenuità non sfrutta l’uomo in più a favore dei blu celesti che avrebbe potuto riaprire la partita portando il risultato sul -1.
Adesso per Lecco è tempo di smaltire la delusione per la sconfitta ma soprattutto per ritrovare subito la giusta forma in vista del prossimo match contro Bereguardo, Domenica 4 Maggio alle 18,30 nella acque amiche del Bione. Per raggiungere l’obiettivo dei 15 punti Domenica sarà indispensabile vincere, forza ragazzi!!