
Dopo mesi di rinvii legati alla burocrazia, è finalmente arrivata la tanta attesa fumata bianca per il tesseramento di Joelson in casa Calcio Lecco 1912.
L’attaccante brasiliano, reduce da due anni e mezzo di squalifica per via della vicenda sul calcioscommesse del 2012, avrebbe dovuto rimettere gli scarpini ai piedi già lo scorso marzo, ma visto che era un extracomunitario tesserato all’estero (al Granada per la precisione, ndr) la società di via Don Pozzi non ha potuto formalizzare il suo ingaggio fino alla sessione estiva del calciomercato.
La storia si sarebbe dovuta concludere in tempi brevi, con il transfer in arrivo dalla Spagna e il conseguente deposito del nuovo tesseramento di Joelson presso la Lega Nazionale Dilettanti. Il segretario Ivan Corti, il giocatore e la dirigenza sono rimasti in attesa per oltre due mesi, dopodichè, scaduto il termine del 31 agosto, è stato possibile depositare il documento ex-novo tramite l’apposita sezione online del sito.
Dopo mesi di attesa, il nativo di Ibitinga è ufficialmente un nuovo giocatore della Calcio Lecco 1912 a tutti gli effetti.
