Seguici

Basket

Basket Lecco: Mascherpa e Balanzoni convocati all’All star game

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non c’è solo la classifica, lo score positivo in stagione (7 vinte a fronte di 5 perse) e la sensazione di stare facendo anche quest’anno un ottimo lavoro sui giovani. Per il Basket Lecco è giunta un’ulteriore soddisfazione: la convocazione di due elementi per l’All Star Game di serie B in programma il prossimo 9 gennaio 2016 al PalaModigliani di Livorno.

Ad avere ricevuto la chiamata Giulio Mascherpa e Jacopo Balanzoni, destinati a vestire la casacca della Selezione Nord. Mascherpa è il trascinatore bluceleste sin dallo scorso campionato, il play che sa prendersi responsabilità e tiri scottanti, ma non solo. Le sue statistiche lo attestano tra i migliori giocatori del girone B di serie B, del resto come un anno fa. Il classe ’92 segna 18,3 punti di media a incontro e distribuisce 4,4 assist per una valutazione complessiva di 19,4. Balanzoni, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nelle ultime settimane, è un anno più giovane (1993) ma sa come farsi largo. Il pivot di scuola Varese è infatti il miglior stoppatore del girone con 2,7 stoppate a gara e conquista 8,9 rimbalzi a incontro.

Ovvia soddisfazione dalla società per questo traguardo raggiunto dai due giocatori, frutto di un lavoro di squadra che ha permesso loro di esaltare le proprie doti individuali. Entrambi dovranno cercare di dare l’apporto fondamentale nell’ultimo impegno prima di Natale, sabato sera a Milano contro Urania, una vera classica di queste ultime stagioni in serie B, con un bilancio molto equilibrato.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket