Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, ultima esterna di campionato a Mazzano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La 37esima giornata di campionato, la penultima, vedrà il Lecco impegnato nell’ultima trasferta del torneo: a Mazzano, i BluCelesti andranno in scena contro il Ciliverghe, prima di chiudere domenica prossima di fronte al pubblico del “Rigamonti-Ceppi” con la Pergolettese.

Per il momento concentriamoci sulla partita di domani, contro un Ciliverghe già sicuro di prendere parte ai play-off. E’ interessante andare a fare un ragionamento sul discorso play-off, su quale sarà il primo avversario del Lecco, poiché se la seconda piazza per il team di De Paola è ormai cosa fatta da un po’, per le altre 3 postazioni, dal terzo al quinto posto, il discorso non è ancora chiuso. A 2 giornate dal termine la classifica vede il Seregno terzo con 62 punti, seguito dallo stesso Ciliverghe a 60 e dal Pontisola a quota 58. Ora come ora, il nostro avversario ai play-off perciò sarebbe il Pontisola e sono noti i grattacapi che la compagine bergamasca ci ha spesso creato. In questa situazione, il primo avversario del Lecco potrebbe però essere una qualsiasi tra Seregno, Ciliverghe e Pontisola: chi di queste chiuderà quinta se la vedrà con noi, mentre le restanti 2 si daranno battaglia tra loro.

Il Ciliverghe, avversario di domani, potremmo perciò ritrovarcelo ai play-off, ma molto dipenderà dalla gara di domani e dai risultati delle altre. I bresciani occupano una posizione molto alta e hanno ottenuto diversi risultati strabilianti, ma nella gara di andata coi BluCelesti non erano parsi affatto irresistibili, andando addirittura in svantaggio di 3 reti dopo nemmeno mezz’ora di gioco, sotto i colpi di Cardinio (doppietta) e Turati; il match terminò poi 3 a 1. Per quanto riguarda le altre, il Pontisola domani sarà impegnato sul campo della Grumellese, mentre il Seregno andrà a Venegono per vedersela con la Varesina. La giornata di domani potrebbe ridisegnare il quadro, in caso di successo del Lecco nella nostra partita e del Pontisola a Grumello, con il Ciliverghe che scivolerebbe così in quinta piazza.
Insomma, i blucelesti saranno direttamente artefici del loro futuro prossimo con la prestazione che uscirà domani dal “Pavesi”.

Sta di fatto che il Lecco deve pensare prima di tutto e quasi esclusivamente a sè stesso e a vincere, chiudendo al meglio il campionato con questi 6 punti, tra domani e domenica prossima, pronto poi per sfidare a viso aperto qualunque avversario capiti nei play-off. Poi saranno sicuramente gli altri che vorranno evitare noi, a patto di giocare sempre come domenica scorsa, dove non abbiamo lasciato scampo al Piacenza, evidenziando che 16 punti in classifica di gap sono una follia, frutto dei nostri sprechi e demeriti, non di certo di una differenza di qualità con gli emiliani.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912