La domenica della Pallanuoto Lecco è stata piuttosto ricca di soddisfazioni.
La formazione Master ha confermato l’ottimo finale di stagione che l’ha vista dare filo da torcere anche alle squadre più forti del girone. Nella piscina di Cantù, Marco Formenti e compagni hanno travolto 10-2 la Polì Novate Red, conducendo sin dal primo quarto (2-1), a metà gara (4-2) e dilagando nel quarto periodo con un parziale di 4-0. A firmare i gol delle calottine blucelesti il solito bomber Velsanto, autore di un poker; D’Amuri, scatenato con una tripletta, Santonastaso, Palmiero e Spreafico.
Grazie a quest’ultima vittoria, la Pn Lecco è al terzo posto a una giornata dal termine, a pari punti con I Magnifici e a due dal Cn Sestri.
A Cantù è scesa in acqua anche l’Under 21, opposta alla Futura Milano. I blucelesti sono stati sconfitti 5-2, reti di Ripamonti e Santonastaso nel terzo e quarto periodo. Un peccato, perché la formazione lecchese era riuscita a imbrigliare i meneghini sullo 0-0 al termine dei primi due tempi. In classifica, l’Under 21 resta al penultimo posto.
Gli Allievi Under 16 sono stati invece impegnati a Treviglio contro la Pallanuoto Barzanò. Ne è scaturito un 2-2 spettacolare, con i giovani blucelesti capaci di recuperare nell’ultimo quarto lo svantaggio di due reti, grazie alle firme di Alija e Caruggi. Per loro stagione da metà classifica.
Pallanuoto
Pallanuoto: la Pn Lecco Master conferma l’ottimo finale di stagione
Altre notizie in Pallanuoto
-
La Pallanuoto Lecco si aggiudica il campionato Under 17
Le calottine blucelesti conquistano il primo posto in classifica con una giornata di anticipo
-
L’ottima stagione della Pn Lecco con Master e Under 19
Le calottine blucelesti sono in testa alla classifica del proprio girone in entrambe le...
-
Pallanuoto Lecco, due vittorie convincenti all’esordio stagionale
Nella piscina di Cantù arrivano i successi della formazione Master, 7-5 contro la Pallanuoto...
-
Calottine blucelesti mai così vicine alla vittoria: «Ci rifaremo nella prossima stagione»
Nell'ultima del campionato di Promozione Fin, disputata nella piscina del Bione, Pn Lecco sconfitta...