Tutto pronto al Bione per accogliere, sabato alle 17.30, le Nazionali Under 20 di volley di Italia e Turchia. Un appuntamento di grande prestigio, evento unico per la città di Lecco che non ospita una rappresentativa azzurra da dieci anni.
La partita, di carattere amichevole, acquisisce un alto valore tecnico arrivando in fase di preparazione ai Mondiali Under 20 che si svolgeranno in Messico dal 14 al 23 luglio. L’Italia la Turchia rappresenteranno l’Europa insieme a Bulgaria, Polonia, Russia e Serbia, sfidando Cuba, Messico, Rep. Dominicana, Stati Uniti, Argentina, Brasile, Perù, Cina, Giappone ed Egitto.
L’evento di sabato al Bione è organizzato dalla Picco Lecco e chiuderà le celebrazioni per i 45 anni della gloriosa società biancorossa.
«Abbiamo lavorato a lungo per ottenere questa partita e alla fine siamo riusciti a definire il tutto, proponendo un’amichevole di lusso al Bione – commenta il presidente della Picco, Dario Righetti – Diverse sono le società che ci hanno contattato per prenotare i posti. Quindi abbiamo deciso di lasciare l’ingresso gratuito proprio per favorire la partecipazione dei tanti sostenitori e appassionati del territorio lecchese. Ricordo che nell’Italia Juniores militano quasi esclusivamente giocatrici di Serie A che hanno già calcato i campi della Champions League, dunque con grande esperienza a livello internazionale».
(foto di apertura da www.kinderpiusport.it)