Di testa, gambe e nervi: così la Calcio Lecco ha rimontato lo Scanzorosciate e si è guadagnata la seconda vittoria consecutiva.
Un successo frutto di una volontà finalmente ferrea, supportata da un buona corsa e da sprazzi della qualità di cui il gruppo dispone. Se questa era la (prima) “prova del nove”, i blucelesti possono dire di averla superata. Ora dovranno arrivare ulteriori conferme, contro formazioni sicuramente meno abbordabili dei bergamaschi, che hanno rispecchiato la deficitaria classifica sin qui guadagnata.
Le reti di Bignotti e Mureno hanno valorizzato un secondo tempo molto, molto diverso dal primo sotto tutti i punti di vista: il Lecco ha cercato e conquistato i tre punti, difendendoli con le unghie e con i denti fino al triplice fischio del sig. Pascariello di Lecce. Così facendo è stato cancellato anche l’errore dal dischetto di Cristofoli, che ancora cerca la prima rete del suo campionato. Arriveranno tempi migliori anche per lui.
Scanzorosciate 1-2 Calcio Lecco (1-0)
Scanzorosciate (4-3-3): Stuani; Zambelli (dal 39′ s.t. Epis), Paris, Rota, Gotti; Basanisi (dal 45′ s.t. Panza), Lamera, Maietti(dal 16′ s.t. Ubbiali); Aranotu, Giangaspero (dal 25′ s.t. Cortesi), Melandri (dal 34′ s-t- Masinari). A disposizione: Benedetti, Tacchini, Piras, Spampatti. All. Nicola Valenti.
Calcio Lecco (4-3-3): Nava; Ghidinelli, Luoni, Merli Sala, Mureno; Bellanca (dal 32′ p.t. Mortara), Cavalli, Compagnone (dal 48′ s.t. Benedetti); Meyergue (dall’8′ s.t. Bignotti), Cristofoli, Bertani (dal 40′ s.t. Roselli). A disposizione: Guagnetti, Colombo, Lora, Montaperto, Granata. All. Alessio Delpiano.
Marcatori: Aranotu (S) al 17′ p.t.; Mureno (L) al 4′ s.t.; Bignotti (L) al 32′ s.t.
Arbitro: Jacopo Pascariello di Lecce (Vincenzo Spremulli di Torino e Marco Barberis di Collegno).
Note: terreno in buone condizioni; spettatori 300 circa; ammoniti: Lamera, Melandri (S) e Bellanca (L); angoli: 1-4; recuperi: 1′ e 5′.